Motegi, prove annullate per pioggia e nebbia. E Morbidelli il prossimo anno sarà nel Mondiale Supersport con la Kawasaki

di 

25 ottobre 2013

MOTEGI (Giappone) – In Giappone tutti aspettavano il tifone Francisco temendo che avrebbe rovinato lo svolgimento delle prove e della gara della MotoGp, invece al Twin Ring è arrivata la pioggia e con lei una fitta  nebbia. Ed è stato proprio quest’ultimo elemento atmosferico a far annullare sia le prove libere del mattino sia quelle del pomeriggio. A causa della scarsa visibilità l’eliambulanza in caso di incidente grave non avrebbe potuto prendere il volo ed, essendo l’ospedale più vicino raggiungibile in un ora con l’ambulanza, la Dorna per salvaguardare la sicurezza dei piloti ha preferito non far disputare le  prove libere del primo giorno.

“Speriamo che la situazione migliori sabato – ha detto Valentino Rossi – ma le previsioni meteo non sono buone. Se dovesse piovere e anche le prove del sabato fossero cancellate, allora – azzarda il nove volte iridato – potremmo fare come nelle mini moto: la domenica si arriva in pista si fanno le qualifiche e poi si parte per la gara. Certo che per i piloti che sono in lizza per la conquista del titolo questa non è una bella situazione. Fosse stato solo per la pioggia si sarebbe potuto provare e sarebbe stata una qualifica normale ma la nebbia ha rovinato tutto”.

A questo punto non resta che aspettare domani sperando in un miglioramento, ma certo che a due gare dal termine e con i titoli da assegnare questa, per la Dorna, è una bella gatta da pelare.

 

LE PROVE DEL GP DEL GIAPPONE IN TV
TRASMESSE NELLE NOTTE TRA VENERDI’ E SABATO SU ITALIA 2

MOTO 3                 ORE 1,55  libere           ORE 5,35  QUALIFICHE

MOTOGP               ORE  2,55  libere          ORE  6,30 libere
ORE  7,10 Q 1              ORE   7,30 QUALIFICHE 2

MOTO 2                 ORE  3.55 libere            ORE   8,10 QUALIFICHE

Franco Morbidelli

Franco Morbidelli

In coda alla prima giornata di prove libere non disputate in Giappone un paio di notizie:

Franco Morbidelli, fresco campione europeo Stock 600, il prossimo anno passerà al Mondiale Supersport e gareggerà in sella alla Kawasaki del team Puccetti Racing.

Il prossimo 17 novembre, allo stadio Tardini di Parma la Nazionale Cantanti incontrerà la squadra “Amici del Sic”  capitanata da Valentino Rossi in una partita di beneficenza in onore di Marco Simoncelli. Lo scopo della partita è raccogliere fondi per costruire, a Coriano,  un centro diurno che accoglierà persone disabili. Il progetto prevede la ristrutturazione e trasformazione di una struttura alberghiera per un investimento di circa 2 milioni di euro ed è il primo progetto italiano della Fondazione Marco Simoncelli.

Per la Nazionale cantanti saranno in campo tra gli altri anche Barbareschi, Masini e Ruggeri, nella formazione  “Amici del Sic” Vale, Materazzi e Abbiati.

Su www.listicket.it e nelle ricevitorie di Lottomatica è già possibile acquistare il biglietti di 5, 10 e  15 euro.

Tags: , , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>