Solazzi: “Il tartufo, straordinario veicolo di promozione della nostra terra”

di 

27 ottobre 2013

SANT’ANGELO IN VADO – “Di fronte ad una crisi economica che non è congiunturale ma strutturale dobbiamo sempre di più pensare a nuove opportunità di sviluppo economico. Noi, come Marche, oltre al manifatturiero che va rilanciato, abbiamo la fortuna e la possibilità di costruire un secondo motore economico. È quello che ci offrono i settori in cui vantiamo straordinarie eccellenze: turismo, cultura, agricoltura, ambiente. In questo contesto c’è un’eccellenza delle eccellenze, il tartufo. Quello bianco della nostra terra, che tutto il mondo ci invidia. Sta a noi, proteggerlo, valorizzarlo e trasformarlo sempre di più in un efficace veicolo di promozione del nostro territorio”.

Così il Presidente dell’Assemblea legislativa delle Marche Vittoriano Solazzi, intervenendo a nome della Regione ad Acqualagna all’inaugurazione della 48esima edizione della Fiera nazionale del tartufo bianco. “Acqualagna in questi anni – ha sottolineato ancora Solazzi – è una città che ha saputo imporsi, puntando sull’eccellenza del tartufo, all’attenzione nazionale ed internazionale, diventando uno degli emblemi delle eccellenze della nostra regione”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>