Un anno di Blanco, dove la bellezza è di casa con Chiara della Michelina

di 

29 ottobre 2013

PESARO – Amore ed entusiasmo per la sua professione, insieme a cortesia e solarità, spingono Chiara Della Michelina a ricercare un servizio incomparabile da offrire alla clientela che frequenta Blanco, il suo salone di bellezza sito in via Abbati 28 a Pesaro.

Sì, Blanco, come il non colore che predomina nella “bottega” di Chiara, molto simile a quelle che c’erano un tempo e dove, una volta entrata, la donna può sentirsi ascoltata e coccolata.

Blanco, come la base di partenza che serve a Chiara per creare le sue colorazioni.

Chiara Della Michelina festeggia un anno di Blanco

Chiara Della Michelina festeggia un anno di Blanco

Lei accoglie noi di pesaroclick.com (in collaborazione con pu24.it) vestita, appunto, di bianco e ci presenta le sue modelle per un giorno, alcune giovani clienti preparate ad arte per il sapiente occhio fotografico di Danilo Billi che si diletta nel trasformarle tutte in prime donne.

D. Chiara sei pesarese?

R. Sono nata a Sassocorvaro e abito a Pesaro da 12 anni.

D. Da quanto tempo hai aperto questa attività?

R. Blanco compie un anno proprio il 31 ottobre e, per festeggiare, ci sarà un piccolo rinfresco per tutti.

D. Come è nata in te la passione per il tuo lavoro?

R. Per caso, è stata un dono per me, una sensibilità acquisita e portata avanti, prima con il trucco cinematografico e teatrale, poi con la cura del corpo e dei capelli in particolare. Ho frequentato tanti corsi a Bologna, per la cura del total look, presso il cacf international, un’associazione parrucchieri, dove ho osservato da vicino stilisti di fama mondiale, sia italiani che non, in particolare turchi, argentini, inglesi. Per me è stata un’ottima opportunità per crescere professionalmente, per vedere il mio non solo come un lavoro, ma come una scelta di vita. Questo è un mestiere che richiede tanto tempo, energie e pazienza, ma allo stesso tempo da tanto.

D. Capire il carattere di una persona ti aiuta?

R. Sì è decisamente importante capirlo, il mio lavoro si basa anche sulla sensibilità personale, si deve entrare in sintonia con la cliente, che deve sentirsi ascoltata, accettata, capita, benvoluta.

D. Qual è l’età media delle tue clienti?

R. Hanno dai 20 ai 65 anni. Quelle che adoro sono sulla sessantina.

D. Come sono le donne adesso?

R. Ogni donna che entra nel mio salotto è bellissima, tutte le donne con un piccolo aiuto sono bellissime e per questo che ci siamo noi parrucchieri. Ci sono tante sfaccettature in loro, c’è la donna sposata che pensa ai nipoti, la donna che vuole piacere a se stessa, la donna che si rimette in gioco. Sono donne che ci tengono, che sono disponibili al cambiamento.

D. Ami molto il tuo lavoro, vero?

R. Sì lo amo moltissimo, mi ha aiutato per sbloccarmi. Mi piace la voglia di cercare un nuovo look, di regalare un’immagine piacevole ma non superficiale. Il mio lavoro mi porta a cercare di conciliare le due cose ed il capello è molto importante per esaltare la femminilità. Mi piace essere riservata e professionale. Continuo ad aggiornarmi sempre e a basare tutto sulla cura del capello, la colorazione Oreal mi da tante soddisfazioni. Qui con me c’è una collaboratrice, un’estetista che cura la parte shampistica e le mani.

D. Per concludere, quali sono le nuove tendenze del momento?

R. Va molto la moda grunge, il finto casual, la sovrapposizione di abiti, i capelli lunghissimi ed il ritorno alle frange.

Ringraziamo Chiara Della Michelina per l’ospitalità e le auguriamo sempre tanto successo per Blanco.

Si ringrazia Rosalba Angiuli 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>