“Luci ed ombre: emozioni”. La pittrice pesarese Michela Melle Fazi e i suoi dipinti luminosi

di 

30 ottobre 2013

La pittrice pesarese Michela Melle Fazi

La pittrice pesarese Michela Melle Fazi

PESARO – “LUCI ed ombre: emozioni” è il titolo scelto dalla pittrice pesarese Michela Melle Fazi per la mostra personale di pittura che l’artista inaugurerà venerdì 1° novembre 2013 alle 16 nella Sala Laurana di Palazzo ducale a Pesaro, sede della Prefettura.

La pittrice presenta circa trentacinque sue opere ad olio su tela, molte delle quali inedite, realizzate tra il 2012 e il 2013. Nature morte, spesso di grandi dimensioni, fiori, marine, paesaggi agresti e scorci cittadini di Pesaro sono i temi che caratterizzano da sempre la sua arte.

“LUCI ed ombre sono presenti in tutti i miei dipinti – afferma Michela Melle Fazi per spiegare la scelta del titolo della mostra -: nelle mie opere di genere tendenzialmente classico, creano un certo contrasto molto speciale. E per quanto riguarda le emozioni, credo che ogni mio dipinto sprigioni questa sensazione: già le trasparenze dei vasi di cristallo e di bottiglie e bicchieri di vetro provocano nei visitatori delle mie mostre una sorta di attrazione per la luce che emanano. Esporrò anche alcune mie tempere molto significative”.

La personale di Michela Melle Fazi rimarrà aperta ad ingresso libero e gratuito fino al 10 novembre, tutti i giorni in orario 10-12.30 e 16-20.

Michela Melle Fazi

Michela Melle Fazi

Tags: , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>