Urbino: fino al 30 giugno 2014 libero accesso in centro nei giorni feriali dalle 16.30 alle 18.30

di 

31 ottobre 2013

URBINO – Prosegue fino al 30 giugno 2014 la fascia di libero accesso pomeridiana, senza autorizzazione e senza pagamento, alla Zona a Traffico Limitato presente nel centro storico. Il provvedimento era stato introdotto in via sperimentale il primo luglio 2013: non sono emersi problemi di alcun genere, e nel contempo Rete Impresa Italia ha comunicato il forte apprezzamento dell’iniziativa da parte degli operatori del centro storico. Davanti a tali valutazioni è stato deciso di proseguire.

Nel dettaglio: il libero accesso al centro storico è possibile tutti i giorni feriali dalle ore 16.30 alle 18.30. L’ingresso deve avvenire esclusivamente dai varchi di via delle Mura, via Raffaello e via Bramante. Al fine di evitare eventuali intasamenti, la sosta libera è possibile esclusivamente lungo via Mazzini e via Battisti, per un massimo di 30 minuti, con esposizione del disco orario.

Per motivi legati alla tutela del patrimonio storico-artistico, continua a rimanere esclusa dal provvedimento, e quindi dalla fascia oraria di libero accesso, la zona monumentale di Piazza Rinascimento e aree limitrofe. Dunque, il varco n.1 di via Matteottinon può essere utilizzato da chi non ha un permesso (in questo caso le targhe dei non autorizzati saranno rilevate dalle telecamere e scatterà la sanzione prevista).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>