“Urbinati per esempio: il tour”. Il viaggio-documentario fa tappa a Trasanni

di 

4 novembre 2013

URBINO – Urbinati per esempio: il tour, un viaggio-documentario tra i quartieri e  le frazioni di Urbino, ideato e promosso dall’Associazione Urbino 2020, continua il suo percorso per approdare mercoledì 6 novembre a Trasanni. Il titolo di questa serata sarà: Urbino e le sue buone pratiche: tradizione e modernità fanno rima con capitale umano.

Ancora una volta sono chiamati a partecipare i liberi cittadini e le associazioni di volontariato che si siano distinti  nel perseguire obiettivi di carattere sociale, culturale, o sportivo per il bene della collettività. Trasanni ci ospiterà presso il Centro Pellicano in Via Castelboccione, 70, dalle ore 21. Non tutti conoscono le opere filantropiche della Fondazione Pellicano che da anni opera per prevenire il disagio giovanile e aiutare le famiglie che vivono problematiche occupazionali, nonché di inserimento sociale. Il Pellicano ha puntato sulla formazione e la cultura, organizzando corsi di informatizzazione, istituendo perfino una Biblioteca. Credere nella valorizzazione delle risorse umane significa dotare tutti degli stessi strumenti, significa investire sui giovani, su quello che sapranno fare.  A tale proposito interverrà Walter Mariani , rappresentate della Fondazione che, insieme ad altri, ci racconterà le storie a lieto fine di coloro che oggi godono di qualche speranza in più. Se vuoi puoi contattarci qui: Urbino2020@gmail.com; sulla pagina facebook Urbino 2020, o su twitter@urbino2020. Urbino 2020: il futuro ci appartiene.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>