In anteprima il casco che Hayden indosserà a Valencia. Parla il progettista pesarese

di 

5 novembre 2013

Roberto Marchionni*

Nel ringraziare Pu24.it per l’ospitalità, volevo mostravi in anteprima il casco che Nicky Hayden indosserà a Valencia nei test che effettuerà in sella alla Honda RCV 1000R del team di Aspar Martinez. La lunga militanza in Ducati di Hayden si conclude domenica con la gara di Valencia quindi per lui inizierà una nuova stagione con moto e team nuovi e, per celebrare l’evento che inizia con i test sul circuito dedicato a Ricardo Tormo, mi ha detto: “Roby, disegnami un casco che racconti in due battute la nuova avventura e anche qualcosa del passato”.

Casco Nicky Hayden

Il casco “pesarese” di Hayden

 

 

 

E allora, siccome per i piloti il concetto principale è la sfida che si declina in vari modi, sfida contro il tempo, contro il cronometro, sfida contro gli avversari nel senso di uno contro tutti, ho pensato di mettere l’accento proprio sulla “PROSSIMA SFIDA” ben visibile nella parte bassa del casco quindi sulla testa – perché è dal cervello che parte tutto – un grande Reset… che significa AZZERA TUTTO E SPINGI PIU’ FORTE.

 

L’idea è piaciuta a Nicky e, dopo avergli mostrato i vari bozzetti, ho proceduto alla realizzazione del casco anzi devo dire che gli è piaciuta tanto l’idea che appena l’ho realizzato ha voluto le foto che ha subito postato sul suo profilo Faceboock. Poi mi ha telefonato e mi ha detto: “Grazie Roby, fantastic job”.

Adesso non rimane altro che consegnarli personalmente il casco cosa che farò personalmente venerdì.

*Titolare della Starline, azienda pesarese specializzata nel progettare, disegnare e realizzare caschi personalizzati per i piloti e per tutti i motociclisti

Tags: , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>