“Lavoro missione imPossibile?” Racconti di esperienze di un anno di studio all’estero

di 

5 novembre 2013

PESARO – Prosegue il ciclo di incontri dedicati al tema del lavoro, dal titolo “LAVORO MISSIONE IMPOSSIBILE?!”, organizzato da InformaGiovani, biblioteca San Giovanni, Ats n. 1 e associazione giovanile Collettivo Spazio Bianco.

L’incontro di giovedì 7 novembre, alle ore 17, in programma alla biblioteca San Giovanni (via Passeri, 102 – Pesaro – sala 7) verterà su “Un’opportunità per la vita? Racconti di esperienze di un anno di studio all’estero”; interverrà Alfredo Venturi, referente di Intercultura della Provincia di Pesaro Urbino.

L’iniziativa – che si protrarrà fino al 5 dicembre – si rivolge in particolare al target giovanile, a cui si offriranno informazioni ed esempi immediatamente utilizzabili nella ricerca del lavoro e, ancor prima, nella scelta di esperienze formative in Italia e all’estero. Affrontando il rapporto tra studio e lavoro, anche attraverso la nuova normativa sui tirocini, si forniranno gli ingredienti utili per la costruzione di un buon curriculum e per fare scelte sempre più consapevoli, attente alle proprie attitudini e alle effettive opportunità.

Agli studenti che partecipano agli incontri informativi, verrà rilasciato, a richiesta, un attestato di partecipazione per l’attribuzione dei crediti formativi (previsti per le attività extracurriculari).

Info telefono 0721.387775 InformaGiovani, telefono 0721.387772 biblioteca San Giovanni.

 

IL PROGRAMMA

Giovedì 21 novembre – ore 17
Cercasi esperienza lavorativa in tempi precari…
(nuova normativa sui tirocini, informazioni sulle opportunità lavorative e formative all’estero)
Flavio Nucci (Politiche del lavoro, Servizio Formazione Professionale e Politiche per l’occupazione – Provincia di Pesaro e Urbino)
Sabina Carrozzo (Consulente Eures per la Provincia di Pesaro e Urbino)
Laura Pierfelici (Associazione culturale Vicolocorto di Pesaro)

Giovedì 5 dicembre – ore 17
Lo studio e il lavoro: gli ingredienti per fare una buona scelta
Gianluca Antoni – Psicologo, psicoterapeuta, scrittore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>