Concerto anteprima “Just like the movies” al teatro Rossini

di 

6 novembre 2013

PESARO – Come ormai accade nei grandi teatri internazionali, l’apertura della nuova Stagione viene affidata ad un vero e proprio spettacolo destinato al pubblico e non solo agli addetti ai lavori. L’anteprima della 54a stagione concertistica a cura dell’Ente Concerti ci propone, Domenica 10 novembre alle ore 18, sul palcoscenico del Teatro Rossini, uno dei talenti del territorio che affianca la preparazione musicale ad una cultura a 360° gradi, come a tuttotondo è questa anteprima tra suoni e immagini sulle musiche del sempre amato Liszt affiancate a musiche originali per un film dallo straordinario impatto emotivo, vincitore del primo Premio a Milano Film Festival 2007. Non solo: il nostro Paolo Marzocchi suonerà un suo pezzo in prima esecuzione assoluta che fa parte del ciclo “variazioni in forma di cadenza”.

 

PAOLO MARZOCCHI

Paolo Marzocchi

Paolo Marzocchi

Pianista e compositore è nato ed ha studiato a Pesaro. Considerato tra i musicisti più interessanti nel panorama italiano della musica contemporanea d’arte, Marzocchi ha sviluppato verso la musica un approccio multiforme e incurante delle barriere linguistiche. La sua formazione classica si è presto arricchita delle esperienze più diverse, dal teatro, al cinema, alla radio, fino alle sperimentazioni con altri linguaggi e alla composizione “pura”, campo in cui ha ricevuto numerose commissioni per la realizzazione di opere pianistiche e orchestrali.

 

La Stagione Concertistica di Pesaro a cura dell’Ente Concerti è realizzata in collaborazione con il Comune di Pesaro, Assessorato alla Cultura ed il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche, Giunta Regionale, Fondazione Cassa di Risparmio e Banca Marche.

 

Biglietteria del Teatro Rossini: Domenica 10 novembre dalle 10 alle 13 e dalle 17 fino all’inizio del concerto. Posto unico 10€. L’ingresso sarà gratuito per i Soci dell’Ente Concerti, per gli Abbonati alla scorsa stagione e per coloro che intendono sottoscrivere l’abbonamento alla prossima stagione.

 

Per informazioni: Ente Concerti 0721.32482 – Teatro Rossini 0721.387620 (0721.387621 biglietteria) www.enteconcerti.it info@enteconcerti.it

 

Ufficio Stampa

Elisa Delsignore

3388562744

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>