Urbino, giovedì aperitivo reggae. E tutto il resto è rasta…

di 

6 novembre 2013

URBINO – Urbino si colora di tinte giamaicane. Giovedì 7 novembre, a partire dalle ore 18.30, in occasione dei consueti giovedì urbinati, il locale “KM Zero” di piazza Rinascimento – di fronte al Duomo – ospiterà un divertente e coinvolgente aperitivo reggae, abbinato alla presentazione del romanzo “Tutto il resto è rasta”, scritto dal Collettivo Idra e edito La Caravella.

Veronica Miranda Pennati E Paolo Musano

Veronica Miranda Pennati E Paolo Musano

“Sarà un viaggio mentale e testuale nella Giamaica dei giorni nostri – raccontano gli autori –. Venite a scoprire insieme a noi le 3 R: reggae, rasta e rum”. Due autori del Collettivo, rispettivamente Paolo Musano e Veronica Miranda Pennati, si metteranno a disposizione dei lettori per domande e curiosità sul frizzante romanzo ambientato in Giamaica. Brevi presentazioni del libro si alterneranno a degustazioni a tema, per assaporare al meglio la trama del romanzo e addentrarsi nelle tonalità allegre e spensierate che caratterizzano “Tutto il resto è rasta”.

“È l’avventura di cinque amiche, giunte in Giamaica per riscattare una vita all’insegna della solita routine e ricominciare da zero – aggiungono i due autori del Collettivo Idra –. Incontreranno nuove persone, nuovi big bamboo che sconvolgeranno la loro vita e ridaranno loro la giusta energia per affrontare il futuro”. Ad affiancare l’aperitivo reggae ci sarà anche la Libreria Universitaria, che sarà presente all’evento con un banchetto. Musica, cultura e cibo saranno dunque una componente fondamentale di tutta la serata e chiunque parteciperà all’aperitivo potrà leggere stralci del romanzo appesi per tutto il locale, sognando così di vivere le tanto sognate atmosfere giamaicane.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>