Dicono di noi: l’indiscrezione da pu24.it sul divorzio Rossi-Burgess ha fatto il giro del mondo

di 

7 novembre 2013

PESARO – In attesa di sapere se Valentino Rossi oggi, durante l’ultima conferenza stampa della stagione, ufficializzerà o meno l’addio di Jeremy Burgess come suo capo tecnico dopo 14 anni di collaborazione continua e vincente, occorre dire che la notizia data in esclusiva martedì sera da pu24.it ha avuto l’effetto di un elefante che decide di andare a farsi una passeggiata in un negozio di cristalleria.

Maurizio Bruscolini non è uno dei soliti giornalisti capaci solo a sparare notizie che poi si rivelano fasulle. No, lui quando parla (e soprattutto quando scrive), lo fa a ragion veduta. Fu lui, occorre ricordarlo, a dare per primo la notizia che Valentino Rossi avrebbe lasciato la Honda per passare alla Yamaha. Mi ricordo che eravamo tutti a Valencia, proprio come oggi, e come sempre il mondo del giornalismo si era spaccato in due: quelli che credevano al Brusco e quelli che, invece, remavano contro.

La prima pagina di TuttoSport, nell'angolo basso a destra la notizia ripresa da pu24.it

La prima pagina di TuttoSport, nell’angolo basso a destra la notizia ripresa da pu24.it

Vinse lui, ovviamente. Perché il Brusco arrivò alla notizia per vie traverse, andando a scavare in luoghi ben lontani dalla sede del motomondiale. Lui, vecchio cronista d’assalto, alle conferenze stampa farlocche, quelle dove si fa a gara per non dire nulla, per non far capire nulla e soprattutto per negare sempre anche l’evidenza, non ha mai creduto. Molto meglio scarpinare in su e giù per Pesaro , salire a Tavullia, fare la telefonata al momento giusto e alle persone giuste. E’ più faticoso, lo so, ma i risultati poi si vedono e si portano a casa belle soddisfazioni.

Ecco perché, indipendentemente da cosa dirà Valentino, Radio Tavullia urla che si è rotto qualcosa tra Rossi e Burgess. Magari sarà vero che Geremia vuole andarsene in pensione, a 60 anni se lo meriterebbe pure, visto quello che ha vinto, ma è certo che le ultime, stranissime “uscite” di Jeremy sulla presunta “vecchiaia” del Dottore, a Valentino non sono andate giù. E ritrovarsi in squadra un personaggio che “rema contro” non gli garba di sicuro.

Sia come sia, dicevamo, i maggiori giornali e siti italiani non ci hanno messo troppo a riprendere la notizia pubblicata da pu24.it. Ha iniziato dapprima il Resto del Carlino (e non poteva essere altrimenti, se non altro per la vicinanza e la sfera di interesse che il giornale ha in zona). Poi, subito dopo, a distanza di qualche ora, ecco arrivare alla rinfusa Infomotoblog, quindi Giorgio Pasini con Tuttosport, quindi il grande e attendibilissimo Gpone.com e quindi l’autorevolissimo Eurosport.com per chiude infine con alcune considerazioni di Jessica Cortellazzi per Cervelliamo.blog.

A tutti costoro e a tutti gli altri che prima o poi arriveranno (perché arriveranno oh se arriveranno, tanto per parafrasare la pubblicità di quel cagnolino che parla di assicurazioni) va il nostro GRAZIE incondizionato. Grazie di averci dato fiducia: siamo piccoli, ma abbiamo tanta voglia di crescere e sentirvi vicino ci fa tanto, tantissimo piacere.

 

 

 

Tags: , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>