“Sondaggio per conoscere i problemi del Centro Storico? Quanto è costato? Bastava ascoltare i cittadini senza intermediari”

di 

7 novembre 2013

Associazione Salviamo il Centro Storico

 

PESARO – Leggiamo sulla stampa locale con sorpresa che il Comune di Pesaro, la Camera di Commercio e Pesaro Parcheggi hanno commissionato un sondaggio per conoscere i problemi del Centro Storico di Pesaro.

Salviamo il Centro Storico di Pesaro

Salviamo il Centro Storico di Pesaro

Nonostante che a Pesaro esistono l’assessorato alle attività economiche, l’assessorato per la valorizzazione del centro storico – mare e il consorzio “Al centro di Pesaro” appositamente costituito, ancora nessuno ha capito cosa serve per rilanciare il centro storico di Pesaro e per questo si spendono soldi pubblici.

Sappiamo che gli enti sopraccitati non hanno obblighi nei confronti della scrivente Associazione che per quattro anni ha operato, anche in collaborazione con l’amministrazione comunale, portando a compimento progetti utili al Centro Storico e non solo, ma il fatto che nessuno ha ritenuto opportuno informarci se non coinvolgerci o interpellarci per chiedere un semplice parere, ci lascia amareggiati e delusi in quanto è stato ignorato l’impegno profuso a favore della città dagli oltre 350 iscritti all’Associazione Salviamo il Centro Storico e dai numerosi simpatizzanti.

Crediamo che questa indagine poteva essere fatta senza intermediari a costo zero o quasi, senza spendere soldi pubblici per avere informazioni che riteniamo non aggiungeranno qualcosa di nuovo a quanto già si conosce, inoltre ci pare di capire che non saranno interpellati gli altri protagonisti di questa storia, forse gli interpreti principali: “I cittadini”.

Riteniamo doveroso chiedere che al termine del lavoro siano resi pubblici il costo della ricerca con le quote pro capite investite ed il risultato dell’indagine.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>