Varotti: “Mercatello sul Metauro, lavori pubblici danneggiano il commercio”

di 

7 novembre 2013

MERCATELLO SUL METAURO – Il Direttore della Confcommercio Amerigo Varotti ha chiesto al Sindaco di Mercatello sul Metauro urgente intervento per contenere i pesanti danni economici causati alle imprese dai lavori di ripavimentazione della centralissima Piazza Garibaldi.

Amerigo Varotti, direttore Confcommercio Pesaro e Urbino

Amerigo Varotti, direttore Confcommercio Pesaro e Urbino

Questi lavori, che si protrarranno sembra fino a gennaio 2014, hanno di fatto compromesso la viabilità ed i parcheggi del centro storico di Mercatello sul Metauro e già i commercianti stanno lamentando cali consistenti (50%) dei ricavi.

«Ciò perché – dice Varotti – anziché eseguire i lavori per lotti, il Comune ha deciso la chiusura di tutta la Piazza senza creare parcheggi alternativi e così facendo si sono compromessi gli acquisti da parte dei clienti. Va trovata urgentemente una soluzione in grado di attenuare i disagi ed i danni economici alle imprese che in un momento di così grave crisi economica non avevano certo bisogno di questi pesanti impedimenti locali all’esercizio della propria attività.»

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>