La gioia ha il volto di Giovanni Dominici. Magi non parla, D’Anzi sì: “Ci abbiamo creduto fino alla fine”

di 

10 novembre 2013

PESARO – La gioia irrefrenabile di Giovanni Dominici. “Bellissimo per me, che sono pesarese, segnare contro il Fano”. “Volevamo una vittoria per noi, per i nostri splendidi tifosi, per la città – ha dichiarato dopo l’unghiata dell’1-1 – però è anche vero che abbiamo ripreso una partita non facile. La mia rete? Mi sono spinto in avanti, perché speravo che capitasse la palla giusta”.

Nicola Chicco: “Gara difficile, derby combattuto, anche se non ricordo occasioni per il Fano. Volevamo rifarci dopo il ko estivo in coppa Italia e ce l’abbiamo fatta solo a metà… abbiamo il ritorno per completare l’opera”.

Andrea Omiccioli: “Peccato non avere vinto, ma per come si era messa siamo contenti. Partita brutta? Nei derby conta il risultato”.

L’allenatore dei pesaresi Giuseppe Magi, per una volta, non si è fermato in sala stampa, fiaccato dalla tensione del derby. Al suo posto ha parlato Pietro D’Anzi, il direttore sportivo della Vis: “Derby iniziato in maniera contratta sia da noi che da loro. I giocatori erano molto tesi, soprattutto quelli della nostra squadra che per sette-otto undicesimi è formata da elementi nati e cresciuti a Pesaro. Siamo andati in svantaggio per un rigore che forse poteva anche starci ma che ha inevitabilmente condizionato la partita. L’arbitraggio? Non faccio mai polemiche. Ribadisco che il rigore del Fano forse c’era, però probabilmente ce n’erano anche due per noi. Questo dice Cremona, però non sono il tipo di cercare alibi di questo tipo alla mia squadra”.

4 Commenti to “La gioia ha il volto di Giovanni Dominici. Magi non parla, D’Anzi sì: “Ci abbiamo creduto fino alla fine””

  1. enrico scrive:

    francamente non capisco di cosa si debba esultare partita terribile…. la peggiore giocata quest’anno ennesimo derby senza vittoria, praticamente era il derby della stagione pareggiato al ’90 senza aver creato nulla, formazione sballata da subito, mi spiace ma per me è stata solo una giornata di delusione

    • admin scrive:

      gentile lettore, francamente è stato un derby stilisticamente brutto. Colpa della tensione (i punti pesano), colpa anche del risultato di agosto in Coppa. Molti ragazzi, pesaresi doc, hanno sofferto questa pressione. Speriamo che sia tutta esperienza per il futuro.

  2. Enrico sei fanese scrive:

    Arbitraggio scandaloso. Partita indirizzata dall arbitro.

  3. luca morelli scrive:

    pccasionale sta zitto la prossima volta stai a casa questo è il derby!!!! solo criticare verrai una volta all anno!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>