Maltempo, Camilla Fabbri (PD) lavora a un emendamento a Legge di stabilità per agevolazioni

di 

12 novembre 2013

“In questi giorni le Marche sono state colpite da un’altra calamitànaturale. In particolare la provincia di Pesaro Urbino, per la quale il presidente Matteo Ricci ha chiesto lo stato di emergenza, a causa delle precipitazioni che si sono abbattute su tutto il territorio e che, in pochissime ore, hanno devastato strade, provocato allagamenti, esondazioni e frane, facendoregistrare anche due vittime, per le quali esprimo vicinanza e cordoglio alle famiglie”. Lo afferma in una nota la senatrice del Partito Democratico, Camilla Fabbri.

 

“I danni in alcuni comuni sono ingenti – aggiunge Fabbri – per questo sto lavorando ad un emendamento di modifica alla legge di stabilita’, che in questi giorni è al vaglio del Senato, che preveda agevolazioni per le comunità locali maggiormente colpite. In questo senso anche una deroga al patto di stabilità per la provincia di Pesaro Urbino, analogamente a quanto fatto in passato per altri comuni colpiti da disastri naturali, è pienamente ipotizzabile. Infine – conclude lasenatrice del Pd – voglio rivolgere un ringraziamento agli uomini delle forze dell’ordine, ai volontari dei vigili del fuoco e della protezione civile che in queste ore stanno lavorando in maniera serrata e in sinergia con le istituzioni locali, per garantire la sicurezza dei cittadini e delle cittadine su tutto il territorio”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>