Da oggi i blogger internazionali in azione per scoprire Urbino

di 

13 novembre 2013

URBINO – Da oggi a Urbino sono in azione quattro blogger provenienti da varie città europee: il loro compito è raccontare la città candidata a Capitale europea della cultura 2019. Quello che si sta svolgendo è un vero e proprio “blogtour”, organizzato da Regione Marche, Comune di Urbino e Social Media Team Marche che andrà avanti fino al 15 novembre. Si tratta di una forma di comunicazione innovativa, attraverso i blog e i canali ufficiali di Urbino 2019, per far conoscere la creatività, i laboratori e le sperimentazioni della città ducale.

 

I blogger arrivati a Urbino

I blogger arrivati a Urbino

Italiano, inglese, spagnolo e tedesco sono le lingue parlate dagli oltre 10.000 follower che seguiranno i blogger su Twitter e che si sommeranno ai quasi 10.000 fedelissimi che già da tempo interagiscono con l’hashtag ufficiale #Urbino2019.

 

A raccontare Urbino nella settimana decisiva per la scelta delle candidate che proseguiranno la loro corsa verso il titolo di Capitale europea della cultura, ci sono Inma Gregorio, spagnola; Jo Fitzsimons, in arte Indiana Jo, ex avvocato che ha rinunciato alla sua carriera per dedicarsi all’attività di viaggiatrice zaino in spalla e tecnologia alla mano; Peter Mayer, tedesco; e Paolo Campana, grafico e illustratore romano.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>