Volley Pesaro, vittorie importanti per la C di Pantieri e la D di Gambelli

di 

14 novembre 2013

PESARO – Settimana memorabile per Volley Pesaro, che oltre ai successi della prima squadra può festeggiare anche le vittorie di serie C e D. Le due squadre, nonostante la giovane età, hanno avuto una partenza sprint, che sta permettendo loro di scalare posizioni in classifica. E’ quello che sta succedendo alla serie C di Pantieri, che sabato scorso ha vinto un’altra casa casalinga. A dover fare i conti con le terribili ragazze di Pantieri questa volta è stata l’Ubi Treia, che ha ceduto solo dopo un quinto set mozzafiato finito 23-21 per le pesaresi. Ubi Treia ha dimostrato di non meritare l’ultimo posto in classifica, grazie ad una buona ricezione e ad attaccanti sempre pericolose. Volley Pesaro, dal canto suo, dopo un avvio stentato, sotto 1-2 ha saputo reagire da grande squadra. Con otto punti in classifica le biancoblù possono affrontare senza pressioni le gare contro Lucrezia (questo sabato a Lucrezia, ore 17)e poi contro Montecchio.

“Sono squadre più esperte e sulla carta più forti di noi – spiega Pantieri – e non sono certo le partite dove andare a cercare punti salvezza. Però non abbiamo niente da perdere e ci giocheremo le nostre carte fino alla fine“.

Chi di punti ne ha conquistati 5 in due partite è stata la serie D di Gambelli. Dopo la vittoria casalinga contro Acqualagna per 3-1, VP Diamante ha strappato due preziosi punti mercoledì sera al Palasnoopy contro la forte squadra di Bottega. Una partita ricca di emozioni e di colpi di scena, finita 3-2 (25-17; 25-14; 18-25; 30-32; 16-14)  dopo un quarto set da cardiopalma, deciso purtroppo da un doppio cartellino (giallo e rosso, forse un po’ esagerato) rifilato dall’arbitro a coach Gambelli. VP Diamante non si è fatta però innervosire e nel quinto set, giocato punto a punto, è riuscita a spuntarla 16-14. Una bella vittoria che carica l’ambiente in vista della prossima gara, l’atteso derby contro il Blu Volley di Nico, sabato alle 19.30 alla palestra Turati.

 

CLASSIFICA SERIE C

Sacrata Pallavolo  12
Apav Calcinelli Lucrezia 12
Ekofarma Montecchio 9
Esino Volley 9
Volley Pesaro 8
Punto Più Senigallia 6
Castelbellino 3
Ubi.Bpa Treia  1

 

CLASSIFICA SERIE D

Vidali Fulgor 21
Adriatica Volley 13
Bottega Volley 13
Bcc Pergola 9
Volley San Pietro 6
Acqualagna 6
Volley Pesaro Diamante 5
G.S.Team 80 Gabicce  4
Blu Volley 1

Tags: , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>