La pazza idea di Scaramucci: “Realizziamo lo stesso il piano nel 2017, ma con risorse private”

di 

15 novembre 2013

Torricini 1URBINO – Una pazza ma entusiasmante idea viene dal consigliere comunale Federico Scaramucci: “Sono davvero deluso, ma è possibile realizzare lo stesso piano già nel 2017 interamente con risorse private. E’ una sfida grande, ma Urbino può fare questo e altro. Continuiamo a sognare ma rimbocchiamoci le maniche. E’ possibile realizzare un grande anno di eventi culturali già prima del 2019… dobbiamo imparare che la cultura non è a termine e non si diventa capitali della cultura solo perché ti nomina una giuria di tecnici internazionali ma perché ci sono progetti e persone che ci credono e che hanno in testa un’idea di futuro e credono che veramente con la cultura si possa lanciare un nuovo modello economico”.

“In Europa, dove sono appena stato – conclude Scaramucci – credono in noi, nella nostra Storia e nelle nostre capacità. Per verificare le responsabilità ci sarà tempo. Ora stringiamoci a tutti i testimonial che hanno supportato il progetto. E ringraziamo chi ha lavorato tanto! Miglioriamo il piano e invitiamo gli investitori privati europei e mondiali a credere in noi”.

Tags: , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>