“L’Italia alla ricerca della felicità domenica a Urbino”

di 

15 novembre 2013

URBINO – L’Italia alla ricerca della felicità (Aiep Editore) è il resoconto dell’attività politica condotta da Matteo Ricci durante il suo mandato di presidente della Provincia di Pesaro e Urbino iniziata nel 2009. Il saggio traccia con precisione i passaggi ideologici del Pd, le azioni intraprese a favore del territorio, le difficoltà e le amarezze legate agli ostacoli burocratici, alle incoerenze della politica, alle sue incompiutezze, fino all’esordio dell’evento del Festival della Felicità e, infine, nell’ultimo capitolo palesa l’auspicio di una partecipazione diffusa dei cittadini all’organizzazione politica e sociale del Paese.

Domenica 17 novembre 2013, dalle 11.30, presso la libreria Montefeltro, Collegio Raffaello, sarà presente Matteo Ricci, autore del libro L’Italia alla ricerca della felicità, grazie all’iniziativa promossa e voluta dal Comitato 61029 Urbino con Matteo Renzi. Tutti i presenti potranno accompagnare la riflessione legata al tema della libera adesione alle elezioni primarie per la scelta del segretario nazionale del Pd.

Domenica 17 novembre 2013
Urbino
Libreria Montefeltro – Collegio Raffaello ore 11.30
L’italia alla ricerca della felicità
Federico Scaramucci – Presidente Commissione Cultura Turismo e Attività Produttive introduce l’ultimo libro di Matteo Ricci.
Ospite d’eccezione: l’onorevole Simona Bonafé, portavoce di Matteo Renzi durante le scorse primarie.

Alla libreria Montefeltro si potrà ascoltare, intervenire, pensare.

Tags: , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>