Tra differenziata porta a porta, lotta al digital divide e discarica di Ca’Lucio: se ne parla a Montesoffio

di 

15 novembre 2013

URBINO – Urbinati per esempio: il tour, un viaggio – documentario tra i quartieri e le frazioni di Urbino, ideato e promosso dall’Associazione Urbino 2020, prosegue la sua esplorazione per approdare lunedì 18 novembre a Montesoffio. Il titolo di questa serata sarà: Urbino e le sue buone pratiche: tra raccolta differenziata porta a porta, lotta al digital divide e discarica di Ca’Lucio. Invitiamo tutti i liberi cittadini e le associazioni di volontariato che si siano distinte nel perseguire obiettivi di carattere sociale, culturale, o sportivo per il bene della collettività, a partecipare attivamente al dibattito della serata.

Appuntamento a Montesoffio presso il Circolo Arci, strada Statale 73, dalle 21. Prevenire la produzione di rifiuti, adottare il riciclaggio, potenziare la raccolta differenziata, sono interventi che permettono di ridurre discariche e inceneritori, migliorando la salute dell’ambiente. Anche le nuove tecnologie digitali per la comunicazione possono contribuire al vivere ecologico, perché ci permettono di entrare in contatto con persone e luoghi distanti, evitandoci gli spostamenti, là dove però sia garantita la qualità delle infrastrutture. Approfondiremo questi temi con l’aiuto della popolazione di questa frazione, per ascoltare, capire, valutare. Contattarci qui: Urbino2020@gmail.com; sulla pagina facebook Urbino 2020, o su twitter@urbino2020. Urbino 2020: il futuro ci appartiene.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>