Centro Primi Passi Uisp: giornata dedicata a parto e nascita

di 

19 novembre 2013

Lo staff del Centro Primi Passi Uisp

Lo staff del Centro Primi Passi Uisp

PESARO – Open Day al Centro Primi Passi UISP: una giornata dedicata al parto e alla nascita. Appuntamento sabato 30 novembre dalle ore 16.30 alle 19.30 presso il Centro Primi Passi UISP – Via Petrarca, 34 (zona Muraglia) tel. 0721.53695.

Il Centro Primi Passi UISP offre servizi educativi per i bambini e le famiglie dalla gravidanza ai 6 anni. Verranno presentate le novità dell’anno 2013-2014:

  • preparazione al parto e alla nascita;
  • benvenuto piccolo mio;
  • giochinsieme,
  • estate bambini,
  • laboratori espressivi di danza- creativa

Tra le novità del nuovo anno il corso in preparazione al parto e alla nascita:

una serie di appuntamenti per chiarire dubbi e paure riguardanti il travaglio e il parto.

Un percorso di accompagnamento durante la gravidanza, come  momento di confronto e sostegno tra future mamme e l’ostetrica.

Il corso è tenuto dall’ostetrica Veronica Bianchi:

Ostetrica libera professionista che assiste tutto il percorso nascita. Assiste la donna e la coppia durante la gravidanza, il parto e il puerperio sostenendo la continuità dell’assistenza attraverso la personalizzazione della cura, il diritto di scelta individuale, cercando di potenziare e riportare alla luce tutte le risorse che ogni donna e/o coppia ha dentro di sé.

Con la sua infinita fiducia nella natura accompagna la coppia in questo meraviglioso mondo della nascita promuovendo e proteggendo la salute della mamma e del bambino.

“Il corso può iniziare dal quarto mese di gravidanza – dice Veronica Bianchi – e sono previsti incontri di coppia durante il percorso. Praticheremo assieme  ginnastica dolce, massaggi, respirazione, rilassamento, visualizzazioni. Parleremo delle modificazioni fisiologiche della gravidanza e i suoi ritmi, di tutte le modalità del travaglio e del parto  fisiologico, di tutte le procedure assistenziali materne e neonatali, della placenta e del cordone ombelicale, dell’allattamento al seno e la cura del neonato”.

Tags: , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>