I Viaggi dell’Avventura, incontro con presentazione di libro a Villa Fastiggi

di 

22 novembre 2013

PESARO – Sì è tenuto il 21 novembre a Villa Fastiggi, nell’abituale sede del circolo ARCI, il primo incontro della stagione 2013-2014 dell’Associazione “I Viaggi dell’Avventura”, sezione pesarese di Avventure Nel Mondo. Ospiti della serata i rappresentanti dell’Ordine dei Farmacisti di Pesaro e Urbino, ente editore della terza edizione del volume “Viaggi e Salute”, scritto dal medico fanese Augusto Agostini. Per l’occasione era presente proprio l’autore del libro, che ha intrattenuto la vasta platea con suggerimenti e consigli per i viaggiatori, soffermandosi in modo particolare sulle vaccinazioni.

Il ricco programma, prottratosi per quasi due ore, ha poi visto gli interventi del presidente dell’Ordine Romeo Salvi, che ha illustrato come agire in termini di fotoprotezione, e il vicepresidente Antonio Astuti, che si è soffermato sulle farmacie in giro per il mondo, con particolare riferimento a quelle di Cuba. Flavio di Luca, esperto viaggiatore e anche lui farmacista, ha stupito il pubblico con il racconto dello straordinario viaggio effettuato nel 1976 alla scoperta dell’Afghanistan e, il pezzo forte del meeting, è stato infine l’intervento della giovane farmacista Federica Gargamelli, esponente pesarese di Medici Senza Frontiere, che ha raccontato le sue difficilissime missioni ad Haiti e nella Repubblica Centro Africana. Un format davvero ben impostato, che sarà presto replicato ad Urbino dalla stessa Associazione “I Viaggi dell’Avventura”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>