Aspin 2000 promuove il turismo a Stoccolma e Amsterdam

di 

23 novembre 2013

Aspin 2000 a Stoccolma ed Amsterdam

Aspin 2000 a Stoccolma ed Amsterdam

STOCCOLMA (Svezia) – Con riferimento al programma di azioni promozionali multisettoriali del 2013 di Aspin 2000, Azienda speciale per l’internazionalizzazione della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, una folta delegazione di operatori turistici della nostra provincia (Confturismo Urbino, Riviera Incoming, Eden Incoming, Mondo Viaggi, Giorgio’s Hospitality, Alberghi Consorziati di Fano, Pesaro Hotels, Hotel SanSouci di Gabicce Mare, Villa Catani Stuart di Pesaro, Hotel Imperial Sport di Pesaro, Hotel Imperial di Marotta, Hotel Meridiana di Urbino, Hotel Parco del Lago di Montecopiolo e Camping Pineta di Urbino)  – guidata dal vicepresidente della Camera di Commercio AMERIGO VAROTTI e dal direttore di Aspin 2000 GISELLA BIANCHI – ha partecipato a due Workshop a STOCCOLMA e a AMSTERDAM per presentare l’offerta turistica marchigiana e provinciale ai tour operator di Svezia e Olanda.

I due workshop – organizzati da Aspin 2000 in collaborazione con Regione Marche ed ENIT – Agenzia nazionale per il turismo –  hanno raggiunto gli obiettivi prefissati vista la grande partecipazione di tour operator (una cinquantina) e giornalisti (una ventina) nelle due località del nord Europa.

A Stoccolma il direttore dell’Enit Francesco Gabrieli e l’addetto Commerciale dell’Ambasciata d’Italia, Giusi Belviso e a Amsterdam il Direttore Enit per Germania e Paesi Bassi, Marco Montini, hanno presenziato ai due importanti momenti di promozione e commercializzazione turistica.

“La scelta di questi due Paesi – hanno commentato Amerigo Varotti e Gisella Bianchi – è stata determinata, d’intesa con le Associazioni turistiche, dalla forte presenza di turisti svedesi e olandesi nella nostra provincia e dal grande interesse che le Marche riscuotono tra gli operatori turistici di Svezia e Olanda per il mix di opportunità (mare, cultura, gastronomia, qualità ambientale  e sport) che il nostro territorio è in grado di offrire. Ed i nostri operatori hanno presentato proposte e pacchetti di soggiorno di grande fascino che hanno saputo accrescere l’attrattività e l’unicità della nostra provincia”.

I due workshop sono stati preceduti dalla presentazione ai nostri operatori delle caratteristiche dei mercati turistici svedese ed olandese da parte dei rispettivi Direttori Enit mentre al termine dei workshop il vicepresidente Amerigo Varotti ha presentato ai numerosi ospiti la regione Marche e la provincia soffermandosi sugli aspetti più significativi della nostra offerta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>