Casinina, inaugura l’Opera Scultorea Monumentale “La cattura del Sole”. Ospite Giovanni Conversano

di 

29 novembre 2013

CASININA – Appuntamento sabato 30 ovembre 2013’’ ORE 15:30 nella Rotatoria del “Montrone” in Strada SP.3 Montefeltro a Casinina di Auditore.

Il Centro Estetico SoleLuna è lieto di invitarvi all’INAUGURAZIONE dell’Opera Scultorea monumentale “La Cattura del Sole” realizzata in polveri di pietra, polveri metalliche e compositi, dal Maestro Pino Mascia,docente dell’Accademia delle Belle Arti d’Urbino.

A seguire saremo felici di offrire APERITIVO e degustazione di prodotti Tisanoreica, con la partecipazione del personaggio dello spettacolo Giovanni Conversano, presso il Centro Estetico in Via della Stazione 19, a Casinina di Auditore alle ore 16:30.

L’opera andrà a valorizzare il nostro Territorio, costituendo una piacevole eccezione artistica nell’ abbellimento delle numerose rotatorie presenti nella provincia, generando il desiderio di fermarsi a visitare i nostri luoghi, magari iniziando con un semplice scatto fotografico.

 

“La Cattura del Sole “ rappresenta l’origine conflittuale del mondo.

L’intera realtà è determinata dall’opposizione dei contrari, che, allo stesso tempo, garantiscono un equilibrio armonico: la vita che ci spinge alla luce solare, e la morte che la rifiuta; l’atteggiamento positivo e vitalistico, e la natura malinconica e saturnina che convivono in ogni individuo.

L’opera è, dunque, l’esito formale di questi concetti, e dapprima ci indurrà a fermarci per apprezzarne la fattura, e poi lascerà spazio alla silenziosa contemplazione.

Si pensi allora alla valorizzazione estetica e culturale che recherà l’opera al nostro territorio, inserita al centro di una Valle scenograficamente definita dai colli circostanti, e al fascino che potrà procurare anche al passante più sprovveduto.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>