Sinfonica 3.0, in vendita gli abbonamenti

di 

4 dicembre 2013

Orchestra Sinfonica Rossini

Orchestra Sinfonica Rossini

PESARO – Partita la campagna abbonamenti di Sinfonica 3.0, stagione di concerti organizzata dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini e dal Comune di Pesaro in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pesaro e con il sostegno di Xanitalia, Amplifon e Fiam.5 eventi da non perdere tra tradizione e modernità.

Si parte con il Concerto di Capodanno, il 1° gennaio, con un programma tutto italiano tra il sinfonico e il lirico. Il grande organico di Rossini con il Guglielmo Tell, La gazza ladra e Semiramide e il binomio perfetto Paganini / Quarta in due brani di grande fascino: I palpiti e le Variazioni sul Mosè di Rossini. Secondo appuntamento, 28 febbraio, Madama Butterfly. Aldo Salvagno, direttore – Cio Cio San, Mistuko Mori – Suzuky, Chiara Chialli – Pinkerton, Giorgio Casciarri – Scene del Teatro Borgatti – Regia di Giovanni Dispenza.7 marzo, Queen’s Symphonies. I preziosi arrangiamenti di Roberto Molinelli saranno interpretati da un imponente cast: Orchestra Rossini, Coro del Teatro della Fortuna M. Agostini, Zero Crossing band, Molinelli alla direzione e Matteo Macchioni giovane tenore in grande ascesa per la capacità di interpretare ruoli lirici e “leggeri”. Ancora una volta concept e testi di Claudio Salvi. Racconto, incentrato sulla figura di Mercury, affidato a Fabrizio Bartolucci, Giuseppe Esposto e allo stesso Salvi.Altra produzione d’innovazione per il trio Orchestra Rossini – Molinelli – Salvi, sarà in scena il 4 aprile con Battisti musica infinita. Partendo dalla musica che non conosce età di Lucio Battisti una serata con pianoforte solista e orchestra da camera per sottolineare la cifra stilistica del compositore italiano. Il noto pianista genovese Andrea Bacchetti sarà l’interprete solista, assieme all’OSR, di questa prima assoluta mondiale.In conclusione, il 29 aprile, Carmina Burana. Questo capolavoro assoluto sarà l’occasione per un’importante novità di questa edizione: la collaborazione tra l’Orchestra Rossini e il Conservatorio Rossini. Daniele Agiman, insegnante di direzione d’orchestra al Conservatorio Verdi di Milano, sarà il collante ideale.

Gli abbonamenti saranno in vendita presso la biglietteria del Teatro Rossini, piazzale Lazzarini, Pesaro, nei seguenti giorni: 4, 5, 6, 7, 11 e 12 dicembre dalle ore 17.00 alle ore 19.30.E’ prevista un’unica modalità di abbonamento: Posto di Platea e Posto di Palco I ordine e di II ordine € 60.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>