Fanum Fortunae Nuoto, AI blocchi di partenza la nuova stagione agonistica della

di 

5 dicembre 2013

FANO – Sabato 7 e domenica 8 dicembre gli atleti master dell’A.S.D. Fanum Fortunae apriranno ufficialmente la stagione agonistica tuffandosi in vasca per partecipare al 10° Trofeo Città di Riccione. Questa manifestazione, che si tiene ormai da 10 anni nell’impianto olimpionico comunale, è la prima occasione in cui i nuotatori fanesi tenteranno di ottenere la qualificazione ai Campionati Mondiali di Montreal previsti nell’agosto 2014. L’allenatore Andrea Mattutini, dopo due mesi dall’inizio della preparazione e vedendo i riscontri cronometrici in allenamento, è fiducioso sul successo di alcuni componenti del gruppo.

Master Fanum Fortunae

Master Fanum Fortunae

Il settore master della Fanum Fortunae quest’anno si è ampliato con l’inserimento di nuovi atleti come Alessandro Cinti, Alessandra Del Prete, Andrea Gramolini, Leonardo Rafanelli, Federico Romagna e Giorgio Turiani, nuotatori che arricchiscono una squadra che in questi anni si è distinta sempre ai vertici del nuoto regionale e che vuole confermarsi anche in questa stagione. Riccione ospiterà 115 squadre e 1246 atleti provenienti da tutta Italia e i 23 nuotatori fanesi che si presenteranno ai blocchi cercheranno, a suon di bracciate e podi, di entrare tra le migliori 15 società nazionali. La Fanum Fortunae Nuoto con il gruppo degli esordienti è l’unica società fanese che ha già inaugurato la stagione agonistica nel mese di Novembre. Gli allenatori Marianna Bartolucci e Andrea Mattutini hanno avuto le conferme cercate vedendo il gruppo alle prime esperienze natatorie divertirsi e avvicinarsi alla gara con atteggiamento positivo e rilassato portando a termine le prove con i giusti gesti tecnici e già diversi delfini fanesi hanno ottenuto la qualificazione per i regionali previsti nel mese di Marzo. Federico Baldoni, Teresa Malipiero e Gloria Rossi sono i primi atleti che hanno strappato questo pass confermando l’ottimo lavoro che lo staff, composto da istruttori e allenatori federali, sta svolgendo in vasca da settembre. La A.S.D. Fanum Fortunae è l’unica società fanese a cui la Federazione Italiana Nuoto ha riconosciuto la qualifica di Scuola Nuoto Federale e i successi cercati e ottenuti in questi primi mesi sono la giusta motivazione per continuare a svolgere con professionalità e competenza questa bellissima attività sportiva.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>