I have a drink, aperitivo con Mascarin-Matthias Canapini al Caffè Darderi

di 

5 dicembre 2013

FANO – “I HAVE A DRINK” è il ciclo di quattro appuntamenti culturali organizzato dal Comitato Mascarin 2014 per sensibilizzare la politica fanese sui argomenti dimenticati in questi anni come la cultura, l’aggregazione sociale e gli spazi di partecipazione nella nostra città. Nella convivialità di un momento piacevole come quello dell’aperitivo, e accompagnato dalle performance di giovani artisti fanesi, il candidato sindaco Samuele Mascarin sarà a disposizione dei presenti per scambiare idee, proposte e progetti sul futuro.

Dopo i successi del primo e del secondo appuntamento, con l’artista design ERICA VOLPINI e con l’attrice GIULIA BOCCIERO, il prossimo incontro si terrà Venerdì 6 Dicembre ore 19:00 presso il Caffè Darderi di piazza Andrea Costa con Matthias Canapini e il reportage “I bambini di Atma” sul dramma dei profughi siriani realizzato in viaggio con la campagna di aiuti Pasqua in Siria.

Matthias Canapini è un giovane fanese di 21 anni con la passione per i foto-reportages. Ha viaggiato nei Balcani,Turchia e Caucaso documentando le proteste di piazza in Bulgaria e Turchia, la tematica delle adozioni in Kosovo, la vita della comunità Rom e la storia delle linee ferroviarie in Albania, la tragedia delle mine antiuomo in Bosnia e Armenia… In Italia si muove tra Valsusa e Vajont portando avanti progetti locali. Ad agosto è entrato in Siria per documentare le condizioni del campo profughi di Atma e portare aiuti umanitari insieme al gruppo “Pasqua in Syria”. Sta scrivendo un libro sul suo diario di viaggio,intitolato “Verso Est”.

Dopo l’aperitivo è in programma una cena di raccolta fondi che si terrà a Roncosambaccio presso il centro sociale La Figurina (ex scuole elementari). Interverranno Samuele Mascarin, candidato sindaco, e Teodosio Auspici, coordinatore di Sinistra Unita Fano. La Micio’s Band accompagnerà la serata con la loro musica.

Il prossimo appuntamento: giovedì 12 dicembre ore 19:00 presso il Mom di Via delle quercie con la musica dei Labile

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>