Il formatore comportamentale Paolo Manocchi incontra gli studenti di Urbino

di 

5 dicembre 2013

URBINO – Il formatore comportamentale Paolo Manocchi sarà il relatore dell’atteso incontro dal titolo “Emozione e Comportamento: perché il corpo è la tela ed il pensiero il pennello”, che costituisce una delle tappe finali del progetto europeo di sostegno al lavoro e ai giovani Youth Adrinet.

 

Ad ospitare la giornata formativa sarà l’Istituto d’Istruzione Superiore “Raffaello” di Urbino, in via Oddi, sabato 7 dicembre, alle ore 10. L’evento è organizzato dalla Provincia di Pesaro e Urbino, Assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione con il Comune di Urbino.

 

P. Manocchi

P. Manocchi

Al centro dell’incontro, che coinvolgerà oltre 350 studenti delle classi 4^ e 5^ e i docenti degli istituti superiori della città, l’intervento del formatore Paolo Manocchi sulla gestione delle emozione e del comportamento alla ricerca del proprio equilibrio. Un percorso che Manocchi svelerà al giovane pubblico nei suoi passaggi essenziali, per favorire la migliore espressione delle proprie qualità, sia nelle relazioni affettive che in quelle professionali.

 

La giornata verrà aperta da una breve illustrazione, a cura del project manager Stefano Santini, dei risultati sin qui ottenuti attraverso il progetto Youth Adrinet. Dalle 10 alle 11 l’intervento di Manocchi sarà incentrato sulle due tematiche specifiche della comunicazione efficace e della gestione dell’ansia.

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>