Il Parmigiano di Podere Ca’ Nova alla Bottega di Campagna Amica di Pesaro

di 

5 dicembre 2013

PESARO – Un gusto inconfondibile e delicato, ma allo stesso tempo deciso: il parmigiano è uno dei prodotti simbolo della gastronomia italiana, è il re dell’alimentazione sana e bilanciata, oltre ad essere un’ottima fonte di proteine ad alto valore biologico, minerali e vitamine.

 

Sabato 7 dicembre dalle ore 10 alle 13 alla Bottega di Campagna Amica in Via dei Cacciatori a Pesaro sarà possibile degustare un parmigiano d’eccellenza, dell’Azienda Agricola Corradini Giorgio di Modena, con stagionatura di 40 mesi e che, per l’occasione potrà essere anche acquistato a prezzi vantaggiosi.

 

L’Azienda si trova nella frazione di Villanova, nella prima periferia di Modena e, da ormai tre generazioni, alleva bovini da latte per la produzione di Parmigiano Reggiano DOP. Negli ultimi anni, è stata diversificata l’attività credendo fortemente in un rapporto diretto con il consumatore finale e, oltre all’apertura di negozi, hanno avviato un rapporto diretto con la Bottega di Campagna Amica.

L’iniziativa è il secondo appuntamento di una serie di incontri, che precederanno il Natale, volti alla conoscenza dei prodotti d’eccellenza, che Bottega Amica offre ai cittadini con la partecipazione diretta dei produttori e la degustazione delle loro specialità.

In tali occasioni Bottega Amica offrirà anche la possibilità di comporre degli speciali Cesti Natalizi con i prodotti del territorio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>