La carica dei quasi 101 secondo il Movimento 5 Stelle. Prossimo appuntamento il 10 dicembre

di 

5 dicembre 2013

Si è svolta nella circoscrizione di Baia Flaminia il primo evento pubblico che decreta l’inizio della stesura del programma partecipato alle politiche 2014 del M5S di Pesaro con gli abitanti, in totale aderenza ai principi di democrazia diretta ai quali il M5S da sempre si ispira.

La serata del World Cafè del 3 dicembre è stata dedicata all’Ambiente, una delle 5 Stelle del M5S e si è parlato di: energia, acqua, aria, mobilità, verde pubblico.

I cittadini presenti si sono riuniti in gruppi di 9 attorno a dei tavoli per discutere liberamente sulle tematiche che ritengono più urgenti e che il Comune dovrebbe affrontare per migliorare la vivibilità nella nostra città. L’impegno dei partecipanti e degli attivisti che hanno coordinato l’evento ha dato vita ad una serata vivace e di ampio respiro nel corso della quale, per la prima volta, il cittadino ha potuto esprimere la sua opinione certo che verrà ascoltata ed inserita in un programma politico.

A fine della serata, a detta di tutti coinvolgente e ricca di partecipazione, sono stati raccolti gli argomenti trattati in punti programmatici molto precisi che verranno ripresi nel prossimo incontro che si terrà, sempre presso la Circoscrizione di Baia Flaminia, martedì 10 dicembre ore 21 e che darà la possibilità di ampliare ed approfondire le questioni e problematiche già emerse.

Entusiastici i commenti dei presenti nell’accomiatarsi dagli organizzatori, forse è il caso di dire che finalmente siamo di fronte ad un riavvicinamento del cittadino alla vita politica della nostra città.

M5S Pesaro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>