Bambini, il mistero arriva a teatro: domenica al Tiberini di San Lorenzo in Campo

di 

6 dicembre 2013

Dream theatre Andar per fiabe

Dream theatre

SAN LORENZO IN CAMPO –  Continua il cammino di PUK, la piccola mascotte firmata Bartolucci, nel territorio della nostra provincia, insieme alla rassegna per bambini Andar per fiabe – organizzata da Provincia di Pesaroe Urbino (Assessorato alle Politiche Culturali) e Amat in collaborazione con Regione Marche (Assessorato alla Cultura) e Comuni della provincia di Pesaro e Urbino – e arriva domenica 8 dicembre, alle ore 17.00, nel bellissimo Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo.

In scena la compagnia marchigiana Teatro Sovversivo con lo spettacolo Dream theatre. Il mistero misterioso, un’avventura magica che condurrà gli spettatori – grandi e piccini- attraverso i segreti del teatro

Il pubblico, coinvolto attivamente, aiuterà un buffo e maldestro investigatore e incontrerà lungo la strada spiriti luminosi, manichini malinconici e cantanti confuse.

Una musica strana, luci che si accendono e si spengono, strani passi… e all’improvviso un investigatore: “ E voi? Che ci fate qui? Io sto lavorando! Questo mistero del teatro è una faccenda seria, non potete venire qui e interrompere il grande investigatore Lorenzowsky! Io sono il più grande risolvitore di tutti i misteri del mondo e non posso perdere tempo con dei dilettanti come voi.. che qui c’è gente che lavora…seriamente”. A ogni indovinello e prova risolta, ci si avvicinerà sempre più al cuore del teatro, scoprendo infine che esso non esiste se non per essere vissuto.

La regia dello spettacolo è di Lorenzo Bastianelli, la drammaturgia di Carla Giacchella, le scene e le luci di Giulia Maria Marini. Protagonisti: Rama Pollini, Novella Palandrani, Carla Giacchella, Lorenzo Bastianelli e Martina Sulpizi. Teatro Sovversivo fa parte di Matilde. Piattaforma della nuova scena marchigiana, un progetto di regione Marche e Amat.

Lo spettacolo è adatto a tutti i bambini dai 5 anni in su.

Come a ogni appuntamento di Andar per fiabe, dalle ore 16.00, a teatro, ad attendere il pubblico di grandi e piccini ci saranno:

i lettori volontari di Nati per leggere con tante emozionanti Storie…ad alta voce,

la libreria Le foglie d’oro con splendidi libri da sfogliare e da acquistare,

il laboratorio creativo ManiFatto ela mostra Mani pensanti con straordinari manufatti dei nostri artigiani, a cura di Confartigianato.

Biglietti: posto unico non numerato – adulti e bambini euro 5.00

I biglietti potranno essere acquistati:

– in prevendita (con maggiorazione di euro 1 a biglietto) biglietteria Teatro Rossini, piazza Lazzarini, 1 – Pesaro, tel. 0721 387621
orario:dal mercoledì al sabato dalle 17.00 alle 19.30
biglietteria Teatro della Fortuna, Piazza XX Settembre 1, Fano, tel. 0721 800750
orario: tutti i giorni (esclusi i festivi) 17.30-19.30 – mercoledì e sabato anche 10.30-12.30

– il giorno stesso dello spettacolo:
biglietteria Teatro Tiberini, San Lorenzo in Campo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>