Gruppo Giovani Imprenditori: Carlo Renzi è il nuovo presidente

di 

6 dicembre 2013

Carlo Renzi

Carlo Renzi

PESARO – Carlo Renzi, 38 anni,  è il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Pesaro Urbino per il triennio 2013-2016. E’ stato nominato in occasione dell’assemblea riunita, in forma privata, a Palazzo Ciacchi. Succede a Federico Ferrini, che ha concluso il suo mandato. Con la sua nomina alla guida degli junior dell’associazione, il manager della Geocom Italia srl di Pesaro è divenuto anche vice presidente di diritto di Confindustria Pesaro Urbino.

“Le linee programmatiche per il prossimo triennio fanno capo ad un obiettivo principale: partecipare alla crescita del territorio attraverso il supporto alle imprese e a coloro che hanno nuove idee imprenditoriali – ha detto Renzi al momento della sua elezione – e, nel dettaglio, verrà realizzata la seconda edizione di “E se funzionasse ?” con l’obiettivo di aiutare a realizzare idee innovative, generate da persone innovative; proseguiremo inoltre l’attività con le scuole superiori e le Università per diffondere la cultura d’impresa facendo vivere agli studenti le esperienze proprie della vita aziendale e costituiremo un team con l’obiettivo di supportare l’internazionalizzazione delle imprese del nostro territorio”.

Carlo Renzi è nato a Innsbruck ed è laureato in Economia Politica, specializzazione in Economia Internazionale, presso l’Università Bocconi di Milano. Dopo diverse esperienze all’estero ha fatto ritorno in Italia e nel 2005 ha fondato la Geocom insieme a Daniele Prioli. E’ sposato con Marcella.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>