Trofeo dell’Immacolata U16, la VP Snoopy torna da Fano con un buon terzo posto

di 

9 dicembre 2013

FANO – E’ andato in scena ieri a Fano il secondo Trofeo dell’Immacolata, organizzato dalla Virtus Fano e riservato alle squadre femminili U16. A rappresentare Volley Pesaro la formazione VP Snoopy di Elisa Ena, che ha chiuso la manifestazione al terzo posto. Una giornata lunga, iniziata alle 9 con la prima gara contro Esino Volley, persa 2-0 (l’Esino chiuderà poi il torneo al secondo posto) .

Le ragazze della Snoopy

Le ragazze della Snoopy

Ma è nella seconda partita, quella decisiva per la qualificazione alle final four, che le ragazze di Ena hanno dimostrato il loro vero valore. Battendo 2-0 Imola le pesaresi hanno conquistato l’accesso alla semifinale, giocata nel pomeriggio contro le padrone di casa della Virtus, nella splendida cornice del Palas Allende di Fano. Di fronte ad un numeroso pubblico, le due squadre hanno dato vita ad una gara intensa, vinta però dalla Virtus Fano 2-0. Il riscatto per VP Snoopy è arrivato subito nella finale per il terzo posto, giocata contro la Teodora Ravenna e vinta 2-0 senza particolari problemi. A rendere tutto più complicato per la squadra di Ena l’assenza di una palleggiatrice – ferma da settimane per un infortunio – e di una schiacciatrice, bloccata da una tonsillite. “E’ stata comunque una bella esperienza – ha commentato l’allenatrice – sono contenta perché abbiamo ottenuto un buon risultato grazie soprattutto al contributo di tutte le giocatrici. E’ stata una bella giornata di pallavolo”. Il torneo se l’è aggiudicato la Virtus Fano, che in finale ha battuto l’Esino Volley.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>