Anziano morto di freddo, l’on Ricciatti: “Sconcertante che una storia del genere possa essere accaduta a Fano”

di 

11 dicembre 2013

ROMA – “Trovo sconcertante che in una città come Fano si possa morire di freddo solo perché non si é riusciti a pagare delle bollette, a causa del disagio economico”.

E’ questo il commento della giovane deputata fanese Lara Ricciatti, non appena appresa la notizia del tragico evento.

 

Questa storia segna il confine peggiore del nostro degrado come comunità. Voglio evitare qualsiasi speculazione politica sulla vicenda, ma é evidente che c’è bisogno di fare molto di più dal punto di vista della protezione sociale, anche nel nostro Comune. I resoconti entusiastici del bilancio comunale dell’ultimo anno, non dovrebbero essere di ostacolo alla strutturazione di un piano straordinario di difesa sociale, da attuare immediatamente, almeno sino alla fine di questa devastante crisi economica.

 

“Da parte mia – conclude la Ricciatti – sono pienamente disponibile ad offrire il mio pieno sostegno ad una ipotesi di questo tipo, portando in sede nazionale la questione. Non c’è più tempo da perdere”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>