Fuoco e fiamme a Candelara: un’auto e una casetta in legno carbonizzate

di 

11 dicembre 2013

La casetta in legno completamente carbonizzata a Candelara

La casetta in legno completamente carbonizzata a Candelara

CANDELARA – Paura per le vie del borgo. Stamane Candelara, ridente frazione collinare situata a una manciata di chilometri da Pesaro città, si è svegliata con fuoco e fiamme. Erano le 10 circa quando, per cause al vaglio degli inquirenti, s’è incendiata una delle casette in legno montate in strada Borgo Santa Lucia per il partecipatissimo mercatino natalizio Candele a Candelara, che nel prossimo weekend consumerà l’ultimo atto della decima edizione.

Carbonizzato il capanno in legno che conteneva qualche scatolone di un espositore, a prendere fuoco anche l’autovettura che era parcheggiata nelle vicinanze. Danni da fumo si sono riscontrati pure sulla facciata esterna della villa situata proprio dietro alla casetta in legno, coi vigili del fuoco – prontamente accorsi – che hanno dovuto lavorare alacremente per domare le fiamme.

Le cause? Difficili da stabilire. Inizialmente si era pensato a un corto circuito, visto che in ogni casetta passa la corrente per illuminare i prodotti di ogni espositore, però pare proprio che l’elettricità fosse stata coscienziosamente staccata dagli organizzatori. Così c’è chi non esclude possa essersi trattato di un atto vandalico. Alle forze dell’ordine l’onere di indagare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>