“La danza della vita al ritmo degli astri”: a Pesaro spettacolo e riflessione sugli influssi dei pianeti sull’uomo

di 

11 dicembre 2013

Un momento della conferenza stampa Spettacolo danza e convegno astrosofia

Un momento della conferenza stampa Spettacolo danza e convegno astrosofia

PESARO – Inviare un messaggio d’amore, condivisione e comprensione dei veri valori che sono alla base della vita dell’uomo, soprattutto in questo momento storico in cui tutta la società è chiamata ad una trasformazione, ad un ritorno alla semplicità, all’amicizia, al rispetto, al sostegno al più debole. E’ questo il significato del nuovo spettacolo, dal titolo “La danza della vita al ritmo degli astri”, che la Lega Danza Uisp di Pesaro promuove per sabato 14 dicembre, alle ore 18.30, al Teatro Sperimentale di Pesaro, con i patrocini di Comune di Pesaro, Provincia e Comitato provinciale Uisp. Lo spettacolo vedrà coinvolte 6 scuole di danza del territorio provinciale (circa 80 allievi), ognuna delle quali svilupperà una coreografia (una delle scuole ne proporrà due) per evidenziare l’incontro dell’uomo con il transito e l’energia di un determinato pianeta. L’appuntamento con la danza sarà preceduto dalla conferenza dell’esperto di astrosofia Fabrizio Ameedo Mariotti, fondatore e presidente dell’Istituto internazionale di ricerche antropologiche “Ethnos”, che illustrerà le varie forze dei pianeti e gli influssi sulla vita dell’essere umano.

“Con l’iniziativa di quest’anno – ha spiegato in conferenza stampa Tiziana Montani, presidente regionale della Lega Danza Uisp e direttore artistico dello spettacolo – abbiamo voluto promuovere, soprattutto tra i giovani, una riflessione sul cammino che l’anima compie nel suo percorso terreno e sull’influenza che i pianeti esercitano energeticamente sui percorsi evolutivi e sugli ostacoli che l’uomo si trova ad affrontare prima di comprendere il significato della propria esistenza e delle relazioni che creano la mappa della propria vita. Gli allievi si sono appassionati al progetto, hanno studiato il materiale messo a disposizione dall’esperto e presenteranno coreografie molto suggestive”.

“La danza è espressione di armonia – ha aggiunto il presidente del Comitato provinciale Uisp Alessandro Ariemma – e come gli altri sport è importante per la formazione dell’individuo. In questo periodo di crisi, in cui a pagare le conseguenze sono soprattutto i cittadini, la mancanza di fondi non garantisce più lo sport per tutti e questo ci preoccupa molto”. L’importanza dell’attività della Uisp nell’avvicinare i giovani allo sport è stata sottolineata dal presidente del consiglio provinciale Luca Bartolucci, che soffermandosi sulla danza ha ricordato “la presenza di qualificatissime scuole, tanto che molti allievi formatisi a Pesaro sono entrati a far parte di corpi di ballo di livello internazionale”.

Sul significato di “astrosofia” (scienza che studia la coscienza umana e il comportamento dell’uomo quando incontra l’energia di uno dei vari pianeti) ha parlato l’esperto Fabrizio Ameedo Mariotti, evidenziando come sia la prima volta che viene messa in relazione con la danza ed illustrando le tematiche della conferenza che terrà sabato pomeriggio.

I biglietti per l’iniziativa, del costo di 12 euro (gratuiti per bambini fino a 6 anni), possono essere acquistati sabato 14 al botteghino del Teatro Sperimentale dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 fino ad inizio spettacolo, oppure in prevendita nella sede Uisp di largo Aldo Moro, 12, tutti i giorni dalle ore 10 alle 13 escluso il sabato. Per info tel. 0721.65945.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>