«Profeta nel nostro tempo», domani la presentazione del libro di Baciocchi. Il volume dedicato alla figura di Sandra Barba Mondaini

di 

12 dicembre 2013

PESARO – Domani (venerdì 13 dicembre), alle ore 18, nella sala del consiglio provinciale Pierangeli (viale Gramsci, 4), sarà presentato il libro di Giuliana Baciocchi «Profeta nel nostro tempo. Ricordi, esperienze, testimonianze sulla vita e le attività di una donna straordinaria», dedicato alla figura di Sandra Barba Mondaini. Oltre all’autrice, interverranno Matteo Ricci, Luca Bartolucci e Luca Ceriscioli.

 

Nel volume si ripercorrono «le importanti opere a favore dei bambini, dei giovani, delle donne e delle persone in difficoltà, compiute da Sandra Barba Mondaini alla guida del Centro italiano femminile di Pesaro. Una storia, quella del Cif, che cammina di pari passo con le vicende del territorio negli anni del Dopoguerra e della ricostruzione».

 

 

 

Giuliana Baciocchi ha rappresentato il Cif all’interno degli organismi di partecipazione democratica nel decennio 1965-1975. Nel 1976 l’incontro con Sandra Barba Mondaini, che l’ha voluta come vicepresidente del Centro. Dopo la sua morte è stata presidente dell’organismo.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>