Sabato in piazza Redi aspettando il Natale

di 

12 dicembre 2013

PESARO – Il Natale è la festa dei bambini per eccellenza e il quartiere 7 Muraglia-Montegranaro sta già scaldando i motori per la nona edizione de “In piazza Redi aspettando il Natale” in programma sabato prossimo 14 dicembre. Ricco il calendario della festa (dalle 16.00 alle 19.30) rivolto ai bambini delle scuole elementari e ai ragazzi delle scuole di primo grado di tutta la città promossa dall’assessorato alla Partecipazione e Quartieri con la collaborazione dei commercianti del quartiere, della Onlus Asilo Gulliver, l’associazione “Volentieri Volontari”, Auser, Centro sociale Salice Gualdoni e altre associazioni di volontariato che fanno parte del “Patto di Quartiere”.

 

regali natale“L’evento di piazza Redi – sottolinea l’assessore Andrea Biancani – è ormai diventato uno degli appuntamenti rivolti ai bambini più importanti e partecipati della nostra città. Esso rappresenta la vitalità e la fantasia dei quartieri che in modi diversi si impegnano per l’inclusione, la solidarietà, il divertimento e l’integrazione nella nostra città”.

 

Il cuore pulsante della manifestazione sarà il mercatino dei ragazzi che diventeranno “bancarellari” per un giorno” mentre di fronte alla Bottega della solidartietà ci sarà un Babbo Natale che raccglierà tutte le letterine dei bambini.Parte del ricavato sarà donato alla “Scuola in Ospedale” del reparto di ematologia e pediatria dell’ospedale S. Salvatore di Pesaro.

 

In programma, alla ore 16, canti natalizi di bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria Giacomo Leopardi, alle 17.30 Mago Magari show e alle 18.15 visita di Babbo natale che offrirà caramelle a tutti.

 

L’organizzazione della manifestazione è possibile grazie al notevole impegno dei volontari delle associazioni del Quartiere Montegranaro Muraglia. “Con questa iniziativa – afferma la Presidente del Quartiere Cristina Amadori – abbiamo voluto promuovere un grande evento rivolto a tutti i bambini di Pesaro in cui unire creatività, divertimento e solidarietà”.

 

Per informazioni:

Comune di Pesaro – Quartiere 7° Montegranaro Muraglia: 0721-387175

Onlus Asilo Gulliver: 3286143200

Per organizzare le bancarelle è opportuno segnalare la partecipazione al numero

347-7256686 entro la mattinata di venerdì 13 dicembre.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>