Candele a Candelara: concerto al Rossini, band e cori. Il programma

di 

13 dicembre 2013

CANDELARA  – Intenso il programma delle proposte artistiche e delle attrazioni anche per questo ultimo week-end a Candele a Candelara.

 

Giullari del diavolo

Giullari del diavolo

Sabato 14 dicembre spicca il concerto natalizio dell’Orchestra di fiati di Candelara al Teatro Rossini di Pesaro (ingresso 5 euro). Un concerto che ogni anno raccoglie sempre maggiore interesse e che calamita anche l’attenzione dei turisti delle agenzie. Nella prima parte musiche di Verdi: Marcia e Coro (si ridesti il Leon di Castiglia) dall’opera “Ernani”; Richard Wagner: Coro di pellegrini dall’opera “Tannahauser”; Verdi: Coro di Zingari dall’opera “Trovatore”; Wagner: Grande Marcia da “Tannahauser”; Verdi: Valzer Brillante. Gioachino Rossini: La Danza. Nella seconda parte di Johann Strauss Jr: Bitte Schön; Polka Francese op. 372; Srauss: Bahn Frei Polka Schnell; Johann Strauss Jr: Voci di Primavera Valzer op. 140; Offenbach: Orfeo all’inferno Finale dall’Ouverture Can-can; Mangani: Spiritual Rhapsody; Mangani: Verdi New-Look

 

Sempre domani, con inizio alle ore 10.30, gli artisti di strada con le performance degli originali e divertenti “Giullari del Diavolo” e degli Zampognari del Monte Favalto.

 

Alle ore 15 la Santa Clauss jazz band sfilerà per le vie del Paese.

 

Mentre alle ore 16, nello spazio “Luce dal Vicolo”, concerto del Flynn Irish Duo (Martina Giorgi flauto e voce, Margherita Scafidi arpa celtica e voce), che proporranno una varietà di brani dal repertorio strumentale e vocale celtico con inserti musicali e testi della tradizione natalizia. Il concerto dei Ramblas Roads sarà replicato alle 18.

 

Domenica 15 dicembre invece altre animazioni con gli artisti di strada, ancora i “Giullari del Diavolo” e gli Zampognari del Monte Favalto che inizieranno alle ore 10.30 le loro performance.

 

Alle ore 15 esibizione della Mabò Band, Brass Band Italiana che vanta innumerevoli tentativi d’imitazione con 20 anni sui palcoscenici, nelle piazze e nelle tv. Alle ore 15, la Banda di Babbo Natale sfilerà per le vie di Candelara mentre alle 16, nello spazio “Luce dal Vicolo”, concerto del Coro Jubilate con replica alle 18.

 

Alle ore 16, nella Chiesa di Santa Lucia da non perdere lo spettacolo “Il Canto di Natale” di Charles Dickens con lo spettacolo di “sand art”, di Massimo Ottoni ovvero la videoanimazione con la sabbia, su racconto della voce recitante di Barbara Rotella.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>