Marche Nord in “trasparenza”, questo sabato si aprono le porte. In Pediatria, invece, si festeggia il Natale. Il programma

di 

13 dicembre 2013

PESARO – Appuntamento nell’Aula verde, piano terra di viale Trieste 391 a Pesaro. Si aprono le porte di Marche Nord: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova azienda ospedaliera. Un incontro convegno, al quale parteciperanno le associazioni di volontariato e a cui sono invitati tutti i cittadini,per conoscere un po’ meglio e nel dettaglio le scelte aziendali.

 

Il 14 dicembre 2013 l’Azienda Ospedali Riuniti Marche Nord propone la Giornata della Trasparenza; una giornata – convegno dedicata alla valorizzazione del concetto di ’Accessibilità totale” delle informazioni su ogni aspetto dell’organizzazione, come gli indicatori relativi agli andamenti gestionali e all’utilizzo delle risorse per il perseguimento delle funzioni istituzionali.

 

Lo scopo di questa giornata sarà quello di illustrare tempi e modalità di realizzazione delle attività previste per la piena attuazione del Piano triennale per la Prevenzione e repressione della corruzione, in fase di redazione, e del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità, in fase di aggiornamento secondo quanto previsto dalla normativa in materia di Amministrazione trasparente (Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33 e dalle Linee Guida CIVIT).

Non solo: Un altro appuntamento importante è “Magico Natale a Marche Nord“. I volontari Abio hanno organizzato, per sabato 14 dicembre, un pomeriggio di festa in Pediatria per i piccoli pazienti e i loro familiari. Con alcuni giorni di anticipo si festeggia il Natale nel reparto di Pediatria del presidio ospedaliero San Salvatore. I volontari Abio hanno organizzato, per rendere questi giorni di festa meno difficili per i piccoli pazienti e i loro familiari, un giorno di festa. Sabato 14 dicembre, intorno alle 15 i bambini si incontreranno in ludoteca e insieme agli alunni della Scuola “Olivieri” canteranno alcuni brani natalizi. Seguiranno spettacoli di magia e l’arrivo di Babbo Natale carico di doni.

 

 

Per la giornata della trasparenza, attraverso una serie di interventi del vertice aziendale e dei propri dirigenti, nell’ottica dell’open government, l’azienda ospedaliera affronterà invece alcune delle principali tematiche a cui è tenuta a rispondere per favorire la conoscenza dell’Organizzazione e stimolare forme diffuse di partecipazione attiva dei cittadini, e di controllo del rispetto dei principi di buon andamento e imparzialità.

 

L’evento è aperto alla partecipazione dei cittadini e delle loro rappresentanze, al personale e a tutti coloro che sono interessati alle pratiche di buon governo della cosa pubblica.

 

Ecco il programma della Giornata della Trasparenza

14 DICEMBRE 2013 ore 9.30 – 12.30

Aula Verde – Sede V.le Trieste 391, Pesaro

 

9.30 Introduzione alla giornata

Dr. Aldo Ricci – Direttore Generale Marche Nord

 

10.00 Qualità dei servizi: La Carta dei Servizi di Marche Nord

Dr.ssa Lorena Mombello – Direttore Sanitario Marche Nord

 

10.15 Il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità

Il Piano delle Performance di Marche Nord

Dott. Michele Caporossi – Direttore Amministrativo Marche Nord

 

10.30 Rendicontazione Piano Performance 2012-2013 e prospettive per il triennio 2014-2016

Dott.ssa Silvia Generali – Direttore Unità Operativa Programmazione controllo piani e programmi strategici

 

10.45 Il Piano triennale per la prevenzione e repressione della corruzione 2014-2016 di Marche Nord – Il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2014 – 2016 e il coinvolgimento degli stakeholders. Un caso emblematico: l’adozione dei Codici di comportamento

Dott.ssa Emanuela Raho – Direttore Unità Operativa Affari generali, Formazione, Università

 

11.00 L’organizzazione dell’area Amministrazione Trasparente nel Sito aziendale

Dott.ssa Marilena Alessi – Responsabile Servizio URP Comunicazione e Informazione

 

11.15 Open data e nuovi processi organizzativi

Ing. Carlo Reggiani – Direttore Unità Operativa Servizio Informatico, Sistema informativo e reti

 

11.30 Discussione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>