Aspettando Natale a Villa San Martino”, appuntamento mercoledì 18. Il programma

di 

16 dicembre 2013

PESARO – “Aspettando Natale a Villa San Martino”: torna anche quest’anno la tradizionale festa del quartiere in programma mercoledì 18 dicembre, a partire dalle ore 16, in piazza Giovanni XXIII.

L’iniziativa – che è organizzata dal quartiere 10 (Villa San Martino) e dall’assessorato alla Partecipazione e quartieri del Comune – prevede tra le varie iniziative l’esibizione di ragazzi e bambini di tutte le scuole del quartiere in canti della tradizione natalizia, mentre i giovani del centro Totem daranno un saggio della loro abilità di ballerini.

Nell’ambito della festa è inoltre previsto l’allestimento della mostra “L’esercito della resa”, organizzata dagli alunni della scuola primaria “Don Milani” – tempo pieno. All’iniziativa prenderà parte anche la Croce Rossa Italiana sezione di Pesaro che effettuerà una raccolta di fondi per le popolazioni della Sardegna colpite dal nubifragio, e sarà presente anche con materiale didattico e promozionale della Protezione civile con loro uomini e strutture. Allestito pure un mercatino di beneficenza dai bambini delle scuole, e infine, castagne per tutti.

“L’impegno nel quartiere, la partecipazione, la collaborazione, sono aspetti importantissimi per una collettività – spiegano l’assessore alla Partecipazione e quartieri Andrea Biancani e il presidente del quartiere Rodolfo Albanesi -. In questo caso si tratta di una iniziativa divenuta ormai una bella tradizione, che coinvolge tutta Villa San Martino e le associazioni che fanno capo al Patto di quartiere. Si festeggia il Natale insieme, nella piazza centrale, che rappresenta il ‘cuore’ del quartiere e dove si svolgono durante l’anno tante iniziative, per stare insieme e socializzare, ma anche con grande spirito di solidarietà. Non a caso quest’anno si farà anche una raccolta fondi per aiutare la gente della Sardegna, così duramente colpita dal nubifragio di novembre”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>