Circolo letterario per under 18: alle Foglie d’oro di Pesaro

di 

16 dicembre 2013

Libreria Le foglie d'oro

Libreria Le foglie d’oro

PESARO – Su iniziativa della libreria “Le foglie d’oro”, nasce a Pesaro il primo “Circolo letterario” della città rivolto a giovani dagli 11 ai 17 anni. Da mercoledì 18 dicembre, alle ore 14.30, nella sede di via Morselli 47/49, tutti gli appassionati di lettura che frequentano la scuola secondaria di I e II grado, potranno incontrarsi ogni due o tre settimane per portare avanti una serie di attività, coordinati da Stefania Lanari de “Le foglie d’oro”. L’iscrizione al circolo letterario è gratuita.

“L’idea – sottolinea Stefania Lanari – è quella di far incontrare tra loro i cosidetti ‘lettori forti’, quei ragazzi che conoscono il piacere della lettura, che si appassionano alle storie e che vorrebbero condividere questa esperienze con i loro coetanei. Abbiamo già creato circoli a Urbino presso l’Itis Mattei, a Fano nelle scuole Gandiglio e Faa’ Di Bruno e a Sant’Angelo in Vado, ora è la volta di Pesaro. Il gruppo si darà un nome e definirà un calendario di incontri e attività da svolgere, scegliendo tra lettura di libri, incontri con autori, illustratori ed editori, partecipazione a eventi letterari, pubblicazione di un bollettino letterario e tanto altro ancora”.

Il Circolo letterario si riunirà abitualmente in libreria, ma in occasione di eventi speciali potrà incontrarsi in biblioteche, musei, sale conferenze o nelle sedi di altri circoli letterari. Tutti gli iscritti al gruppo di lettura avranno una tessera che, tra l’altro, darà diritto ad uno sconto del 10% sui libri acquistati nella libreria “Le foglie d’oro”.

Info: tel. 0721.371774 o lefogliedoro@libero.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>