Esperienza-Lavoro, premiati 83 studenti

di 

17 dicembre 2013

PESARO – Anche quest’anno, nella sala del Consiglio comunale, si è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati studio-lavoro agli studenti delle scuole superiori. A consegnarli, il vicesindaco con deleghe allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco Enzo Belloni, il segretario generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro Alberto Ficari, la responsabile U.O. Attività economiche Stefania Marchionni e il presidente di Pesaro Parcheggi Antonio Viggiani.

 

Gli studenti premiati nella sala del Consiglio

Gli studenti premiati nella sala del Consiglio

Ottantatrè gli studenti che hanno ricevuto la pergamena, provenienti da otto istituti superiori: istituto tecnico statale per geometri “G. Genga”, liceo scientifico statale “G. Marconi”, istituto tecnico commerciale statale “D. Bramante”, istituto professionale di Stato per l’industria e l’artigianato “G. Benelli”, istituto statale e d’arte “F. Mengaroni”, istituto tecnico agrario “A. Cecchi”, liceo classico statale “T. Mamiani”, istituto professionale commerciale “G. Branca”.

“Anche quest’anno, nonostante la crisi e le poche risorse a disposizione, siamo riusciti a mantenere questa esperienza che vede coinvolti studenti e mondo del lavoro – ha sottolineato Enzo Belloni –, e questo grazie anche al contributo che ogni anno riceviamo dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro. Sono ormai tredici anni che portiamo avanti questa iniziativa, con la speranza di poter continuare a riproporla anche negli anni a seguire”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>