La festa del Duca è anche d’inverno

di 

19 dicembre 2013

Festa del duca d'inverno

Festa del duca d’inverno

URBINO – Una festa del Duca in inverno, visto il grande successo dell’edizione estiva, si terrà il 20 e 21 dicembre. Si inizia domani con la seconda edizione della festa del Duca di inverno, che quest’anno vanta prestigiose collaborazioni, come quella con il liceo artistico ducale. “Un’occasione a cui abbiamo detto immediatamente di si, siamo entusiasti”, le parole della preside Bianca Maria Pia Marrè.

Un presepe vivente animerà il cortile rinascimentale di palazzo Albani in piazza della Repubblica, dalle 18.30 alle 19,15, negli altri orari le persone saranno sostituite da i capolavori realizzati dai ragazzi. Non mancheranno scenari ducali come querce addobbate, dolci, salumi e vini rinascimentali, il tutto  immerso nella magica atmosfera delle candele di Candelara.

I bambini potranno divertirsi e cimentarsi in laboratori e giochi di un tempo con gli arceri della compagnia Feltria “Le Aquile Ducali” e i figuranti delle rievocazioni storiche organizzate dall’A.R.S. Ducale.

“Dobbiamo dedicarci al presepe rinascimentale e non a quelli napoletani, Urbino è una città rinascimentale”, le parole di Maria Francesca Cresipini, presidente dell’A.R.S. Ducale, che continua: ”Vorrei ringraziare tutti, dagli urbinati ai commercianti e a tutti i nostri amici di fuori. Un grazie va a tutti i ragazzi dell’A.R.S.”.

Il 6 gennaio non solo Lotteria Italia, ma anche un supertombola a Collegio Raffaello, in piazza della Repubblica con ricchi premi:borse firmate, crocere, Vespe, tv, computer, I Phone e I Pad, dal 22 al 30 e  il 2, 4, 5 e 6 gennaio, sempre alle 21:00. Sarà possibile ritirare subito i premi o cumulare punti fino al 6 gennaio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>