Nuovo centrodestra perplesso sulla scelta della ristorazione scolastica

di 

19 dicembre 2013

PESARO – I consiglieri comunali di Nuovo Centro Destra dichiarano la loro perplessità sulla delibera approvata lunedì in consiglio comunale riguardante l’esternalizzazione per 15 anni del servizio ristorazione per gli asili. “Nessuno di noi nega il difficile momento economico – sottolinea il gruppo NCD – che rende arduo realizzare i lavori per l’ammodernamento della sede preposta alla preparazione dei pasti, ma la creazione di un rapporto così duraturo che impegnerà le prossime 3 giunte può essere un salto nel buio nonostante le rassicurazioni dell’assessore Signoretti. Con una programmazione più accurata forse si sarebbero potuto realizzari lavori di ristrutturazione nel corso degli anni, permettendo oggi una riduzione della durata dell’affidamento”. .

Durante il dibattito sono stati votati ed inseriti in delibera due emendamenti presentati dai consiglieri di Nuovo Centro Destra in cui si chiede che nel capitolato d’appalto venga inserita una norma che permetta all’amministrazione comunale di continuare ad essere un punto di riferimento per la gestione delle diete per i bambini che usufruisco del servizio e per la gestione dei pagamenti insoluti. “Gli emendamenti da noi presentati in aula – sottolineano Andreolli, Biagiotti, CipollettaTartaglione – vanno proprio nella direzione di tenere alta l’attenzione e l’impegno dell’amministrazione comunale su due aspetti fondamentali e complessi, in modo da mantenere il filtro del Comune nella gestione delle criticità più sensibili connesse a tale servizio”.

“Ci auguriamo – concludono i consiglieri – che questa scelta , nonostante i nostri timori, solo affievoliti dall’accoglimento degli emendamenti, si riveli corretta e che consenta di mantenere alto il livello di un servizio così strategico per il futuro di migliaia di famiglie pesaresi”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>