Ceriscioli e la sua giunta fanno il bilancio del 2013. IL VIDEO

PESARO – Il sindaco Luca Ceriscioli insieme alla Giunta comunale hanno tracciato un bilancio dell’anno 2013 che volge al termine, sottolineando i risultati raggiunti che proiettano Pesaro verso le elezioni amministrative del maggio 2014.

Il 2013 è stato l’anno dell’inaugurazione del porto e della nuova gestione dei musei civici comunali, del taglio del nastro di vari impianti sportivi, su tutti la pista d’atletica del Campo scolastico di via Respighi. L’anno della partenza dei lavori in viale della Repubblica, della conclusione del progetto Aba Scuole che ha visto riqualificati e messi a norma tutti gli edifici scolastici pubblici del territorio comunale. Nel 2013 è stato rispettato il Patto di stabilità, sono stati pagati tutti i fornitori, lasciando l’ente in uno stato di buona salute, nonostante il taglio di 1,5 milioni di euro varato dal Governo il 5 novembre 2012. Non solo: è stato triplicato il fondo anticrisi, che già in parte è stato distribuito. Non è stato chiuso nemmeno un servizio, considerando peraltro l’onerosità dei servizi e delle strutture nel campo del welfare, grazie alla collaborazione con il mondo cooperativo. Risolto anche il problema ormai annoso della riqualificazione della copertura dell’Adriatic Arena, approvando le linee d’indirizzo per il bando pubblico denominato “Bando del calore”, del valore di circa 1,5 milione di euro.

Alcuni punti, certamente non esaustivi di tutto il lavoro svolto nel corso dell’anno, utili a tracciare un bilancio “positivo” dell’attività dell’Amministrazione comunale.

Fonte pesaro 0914

 

LA VIDEOINTERVISTA AL SINDACO CERISCIOLI

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>