L’orchidea splendente, il colore del 2014

di 

20 dicembre 2013

Sembra impossibile che tra una decina di giorni saremo già nel 2014, lasciando alle spalle un altro anno.

Il 2013, l’anno del verde smeraldo, lascerà il posto all’anno che sarà all’insegna del color “orchidea splendente”, di recente dichiarato da Pantone il colore dell’anno 2014.

Personalmente, da sostenitrice del “dazzling blue”, sono rimasta un po’ delusa quando è stato annunciato. Comunque, da quando è successo non vedo altro che color orchidea, ovunque. Abiti, makeup, accessori, tessuti, sembra che sia già ovunque. Un colore sicuramente femminile, un po’ più difficile da declinare al maschile (ma gli accessori, come vi ho già detto altre volte, sono sempre il modo migliore per sfoggiare certi colori), considerato che è “un’incantevole armonia di fucsia, viola e rosa… Ispira fiducia ed emana grande gioia, amore e benessere”… parole di Pantone.

Secondo Pantone si tratta di un colore che dona sia alle donne sia agli uomini perché dona alla pelle un aspetto sano e, appunto, radioso.

Nonostante la mia preferenza per il blu (comunque tra i colori del 2014) trovo che il “radiant orchid” sia un colore rilassante, molto bello e versatile.

Speriamo che il 2014 sia davvero un anno splendente e all’insegna del benessere, sembrerà banale affermarlo, ma davvero ce n’è bisogno.

Buone feste a tutti, ci “vediamo” nell’anno dell’orchidea.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>