Lucia Annibali cittadina onoraria di Parma. Sarà premiata per il suo coraggio

di 

30 dicembre 2013

Lucia Annibali oggi (foto Corriere della Sera)

Lucia Annibali (foto Corriere della Sera)

PARMA – Lucia Annibali cittadina onoraria di Parma. Dopo la nomina a Cavaliere della Repubblica conferitale dal Presidente Napolitano per il coraggio dimostrato dopo l’aggressione subita da due sicari assoldati dall’ex fidanzato che le hanno sfigurato il volto, l’avvocato urbinate si divide tra le Marche e la cittadina emiliana, dove ha trovato nell’equipe medica che l’ha curata una seconda famiglia.

La notizia, riportata dal Corriere Adriatico di oggi in un articolo a firma Letizia Francesconi, è che il Comune di Parma ha deciso di conferirle la cittadinanza onoraria con tanto di consegna delle chiavi della città. Un’idea del vicesindaco Nicoletta Paci condivisa da tutto il consiglio comunale che diverrà realtà nei primi mesi del 2014, per una donna capace di ricominciare divenendo simbolo di tutte le donne ma non solo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>