La Via dei Presepi a Candelara: le foto delle Natività

di 

3 gennaio 2014

CANDELARA – La Via dei Presepi a Candelara. Sì, perché il borgo medievale sospeso tra cielo e terra a una manciata di chilometri da Pesaro città, grazie all’attivissima Pro loco guidata dal trio Piergiorgio Pietrelli-Pierpaolo Diotalevi-Lorenzo Fattori e da tanti volontari, ha deciso quest’anno di dar spazio a Natività di vari materiali, forme e colori, provenienti da svariate zone differenti.

In tutto sono una quarantina i presepi disseminati lungo le vie interne alle mura castellane. Natività esterne, che rimandano alla vita agreste dei tempi che furono (ci sono presepi dentro cariole, torchi, botti, eccetera), ma anche interne, che hanno il loro fulcro nella sala del Capitano dove creazioni in cera, materiale d’obbligo quando si parla di Candelara.

Il risultato? Ottimo, tant’è che dal 21 dicembre in poi sono giunti diversi pullman da varie località italiane. La Via dei Presepi a Candelara è visitabile fino al 6 gennaio prossimo, tutti i giorni dalle 16 alle 19. Poi calerà il sipario su un’iniziativa che, visto il successo presente, sicuramente verrà riproposta in futuro.

 

TUTTE LE FOTO

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>