La sfida più dolce: arriva “Chef in the City – Cake Edition”

di 

8 gennaio 2014

Palella Chef cuoco dolce dolciFANO – Chef in the City vede e rilancia. La prima sfida di cucina amatoriale della città della Fortuna, che ha coinvolto, lo scorso novembre, 8 aspiranti cuochi, 500 prenotati e preparato 1.350 piatti per un giro di affari di circa 12.500 euro, raddoppia con il nuovo anno proponendo una versione dedicata agli amanti di torte e pasticcini: “Chef in the City-Cake edition”.

Durante il periodo carnevalesco, dalla seconda metà di febbraio, la città della Fortuna si trasformerà infatti nella città più dolce d’Italia grazie agli aspiranti pasticceri che si daranno battaglia tra i forni, frigo e impastatrici del Bon Bon, L’Altro Caffè-Guerrino e Caffè Centrale.

Per partecipare alla sfida, organizzata dall’agenzia Anteprima Web, è necessario aver compiuto 18 anni di età e non avere esperienze lavorative nel settore della pasticceria. Solo 8 dei candidati passeranno alle fasi finali dell’iniziativa che si disputeranno durante golose serate.

A partire dalle 20.30, i locali che collaborano all’appuntamento serviranno ai clienti che avranno prenotato un posto per partecipare a “Chef in the City-Cake edition”, un aperitivo salato, con vino e stuzzicherie, ad un prezzo calmierato. Nella seconda parte della serata i pasticceri amatoriali potranno servire le loro creazioni alla giuria tecnica composta dai titolari e pasticceri dei locali che collaborano all’iniziativa: Matteo Cavazzoni (Caffè Centrale), Francesco Dionisi (Bon Bon)e Andrea Urbani (L’Altro Caffè-Guerrino).

I collaboratori della pasticceria che, di volta in volta, ospiterà l’evento, prepareranno invece, secondo le istruzioni degli sfidanti, i dolci per la giuria popolare che riuscirà a partecipare alle serate prenotando un posto tra i tavoli delle pasticcerie fanesi.

Per partecipare come aspirante pasticcere è necessario contattare gli uffici di Anteprima Web, in via Nolfi 56 a Fano, al numero di telefono 0721.803497 o inviare una mail a ufficiostampa@anteprimagroup.it.

Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook “Chef in the City”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>